Vai al contenuto
SoulBurn

Nuovo PC - piattaforma LGA 2011

Recommended Posts

Bene, dopo molti anni, è finalmente arrivato il momento dell'acquisto di un nuovo PC desktop.

E' un po' di tempo che seguo il forum, soprattutto i post nella sezione hardware! Ho letto con molta attenzione anche la guida di papa sulla configurazione della workstation (complimenti, davvero un ottimo lavoro), e devo dire che in breve tempo sono riuscito a riaggiornarmi sull'argomento (era anni che non dovevo riprendermi un nuovo PC).

Orientativamente mi sono fatto un'idea ben precisa di come configurare la macchina, ma comunque mi piacerebbe sentire opinioni in merito, magari esce fuori qualche spunto di rilfessione interessante.

Premetto che non sono utilizzatore di software come vray autocad maya 3dstudio ecc., ma cmq ho necessità di calcoli su gpu e schede professionali per viewport.

Ho scelta la piattaforma lga 2011 con la speranza che i futuri ivy bridge-e si potranno montare su tali schede. Spero che alla intel non facciano scherzi e si comportino come per l'lga 1155.

- Scheda madre LGA2011 con 8 slot per le dimm.

- Processore core i7 3820

- ram 4x8GB

- Scheda grafica amd radeon hd 7970

- PSU (Seasonic) da 750W o 850W ?

- Case: indeciso tra full o mid tower (non ho problemi di spazio)

- SSD (quale?)

- HDD WD Caviar Black (devo decidere il taglio e se metterne due in raid o 1 soltanto).

- Dissipatore (quale ?)

Questo è quello che ho intenzione di mettere insieme. Per ora lascio fuori dall'acquisto l'eventuale firepro o quadro. Le indecisioni ed i dubbi riguardano ovviamente tutto quello che resta da specificare; quale scheda madre, quali ram, quale psu ecc.!!!

Attendo fiducioso suggerimenti :)

\o

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora,

per ora ho ho ristretto la scelta su scheda madre e case a questi prodotti;

MB:

Asus P9X79 DELUXE (bluetooth e wifi integrato mi fanno comodo)

Msi X79A-GD65 (8D)

Peccato per la Gigabyte GA-X79-UD5, avrei scelto questa se non avesse avuto i 'problemini'

illustrati in uno dei post su questo forum. Cmq continuerò a vedere cosa ne esce fuori dal

post nominato, magari cambio idea.

Case:

Antec p193 v3

Corsair Obsidian 650D

Qualcuno li ha e può dirmi come ci si trova?

\o

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti