Vai al contenuto
mortacci

Nuovo PC per Autocad + 3ds max + maxwell

Recommended Posts

prima di tuto un grazie perchè grazie a voi ho scelto un paio di anni fa una configurazione...ora sono in procinto di acquistarne un'altra.....sarà una macchina usata per cad 3D e renderizzazioni...no giochi...eccola:

Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M700 700W Real 85%

€ 95,00

Case Midi Antec Three Hundred ATX Nero

€ 58,30

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K

€ 277,00

Scheda Madre Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3 rev. 1.0 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX

€ 118,50

Hard Disk Interno Hitachi Deskstar 7K1000.C 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HDS721050CLA362

€ 70,40

VGA Workstation PNY Nvidia Quadro 600 Memory GDDR5 128Bit 1GB DVI DisplayPort Bulk

€ 137,20

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML16GX3M4A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9

€ 81,30

Monitor Led IPS 23" Asus VS239H FullHD 250cd/m² 14ms HDMI D-Sub DVI-D

€ 155,60

per motivi di badget il prezzo si aggira sotto i 1000 euro, so che forse è meglio utilizzare HD solidi però la mia preoccupazione è quella di fare una macchina equilibrata che poi posso tra un pò "aggiustare"...grazie e aspetto vostre critiche.....non ho scelto AMD perchè ho letto critiche feroci su amd 8core e che il 1100 il sixcore è una macchina che non si può paragonare a l'I7(cosi ho letto) e anche se ho un badget limitato non voglio prendere una macchina che mi faccia penare troppo per la renderizzazione.....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

.non ho scelto AMD perchè ho letto critiche feroci su amd 8core e che il 1100 il sixcore è una macchina che non si può paragonare a l'I7(cosi ho letto) e anche se ho un badget limitato non voglio prendere una macchina che mi faccia penare troppo per la renderizzazione.....

Si può paragonare eccome, in render va più o meno uguale a un I72600, ma spenderesti meno. Inoltre la piattaforma sulla quale metteresti il phenomII x6 (chipset 990FX) non è inferiore a quella per I72600 (ha addiruttra il doppio delle linee PCIexpress, e forse la possibiltà , con una CPU BUlldozer, di usare la memoria di sistema per le schede video, con le nuove schede di AMD). Il problema è che BUlldozer 8-core va più o meno come un Phenom II 6-core, e ancora peggio è chei phenomII sono fuori produzione, quindi difficili da trovare. AMD phenomII è ottimo come qualità prezzo.

Come upgrade, inoltre, un I72600 ppotrai sotituirlo con un altro 4-core Ivybridge, quindi non è che varrò la pena probabilmente (almeno per le prestazioni in render).

Non può invece competere con i 6core intel (i73930k), che sono superiori ben superiori come prestazioni e stanno su socket 2011, con piattaforma di fascia alta, e che permetteranno in futuro un upgrade con un 8-core Ivybridge. Qui però tra CPU e scheda madre spendi almeno 700€.

Tutto questo per precisare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No i thuban sono ancora in produzione (sono gli athlon II ed i deneb che sono fuori produzione); inoltre se non sbaglio anche le CPU phenom II supportano le IOMMU :D

Il tutto comunque dipende dal tipo di impiego, finché non sappiamo quello è difficile scegliere con certezza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No i thuban sono ancora in produzione

Magari...ma sei sicuro? io ne trovo molti meno in rete, e spesso non disponibili.

Per quello che riguarda l'utilizzo o meno della RAM di sistema, chissa se si trova qualcosa in rete di chiaro ed esplicito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusat ma ero convinto di avere indicato i software.....sono:

Archicad e 3DS per modellazione

Artlantis e maxwellrender per renderizzazione

Vray sto imparando....

Photoshop per ritocchi ed altro......

Link al messaggio
Condividi su altri siti