Vai al contenuto
MaxMora

Massimo Mora Showreel 2011

Recommended Posts

Ciao a tutti sono Massimo :hello: , mi sono iscritto ieri al forum e volevo condividere con voi il mio showreel, per presentarmi un po' e soprattutto per avere la vostra opinione a riguardo.

Sono un animatore che all'occorrenza fa un po' di tutto :rolleyes:.

La maggior parte dei lavori infatti sono realizzati interamente da me ma il mio intento era comunque quello di fare uno showreel sull'animazione.

Alla fine è uscito una sorta di video musicale, un po diverso dagli standard classici. :blush:

Secondo voi si riescono a capire le skill, oppure devo rifarne uno "da prassi" suddiviso in pesi, salti, recitazione, lips sync etc?

Si accettano critiche e anche insulti :w00t:

post-81317-0-75521200-1326287450_thumb.j

Modificato da MaxMora

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

propio carino il maialino oink!! davvero tutto molto divertente, belli i movimenti e le espressioni. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Non mi aspettavo queste opinioni :blush:

Si Izr, sono tutti personaggi di spot televisivi (coff coff le suonerie che voi tutti odiate :lol: ). Al maialino ci sono particolarmente affezionato, è il primo personaggio che ho animato ^_^

Probabilmente aprirò un w.i.p. in questi giorni per un progetto che ho in mente da fare nel tempo libero. Confido nel vostro supporto per riuscire finalmente a terminarne uno personale <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio sei tu il responsabile di quelle suonerie?!?!

Alla forca!!!

Ahahah, scherzo :lol:

Belle animazioni ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parte le insopportabili suonerie che rappresentano :lol: il reel ha un bel ritmo ed è molto scorrevole...le skill si capiscono perfettamente e ti faccio i complimenti per le animazioni che sono di buon livello, non mi sembra eccelsa la qualità del lip sync...ma non sapendo cosa "dicono" magari mi sbaglio.

Nel complesso un Bel lavoro :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non odiatemi per questo e poi non sono il resposabile di tutte quelle che vedete in tv, c'è altra gente oltre me che le produce, serbate un po' di rancore anche per loro :lol: :lol:

Hai ragione robbyx, il lip sync non è 'diciamo' fantastico, un po' è dovuto ai morpher non eccelsi, un po' dovuto ai tempi di consegna e un po' per colpa mia, sommando esce quello che vedi :rolleyes:

Modificato da MaxMora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

apprezzo lo sforzo e il lavoro fatto in poco tempo, ma a mio parere le animazioni non sono di buon livello, i movimenti sono troppo statici (specialmente il maialino e la ragazza) gli archi poco accentuati, stretch è squash inesistente, alcune mancano di fluidità e in altre non esiste peso, il lip sync (inteso come espressioni) non mi è sembrato buono. Hai sicuramente talento e buone conoscenze, devi approfondirle di più.

saluti

Modificato da Pizzetto25

Link al messaggio
Condividi su altri siti

apprezzo lo sforzo e il lavoro fatto in poco tempo, ma a mio parere le animazioni non sono di buon livello, i movimenti sono troppo statici (specialmente il maialino e la ragazza) gli archi poco accentuati, stretch è squash inesistente, alcune mancano di fluidità e in altre non esiste peso, il lip sync (inteso come espressioni) non mi è sembrato buono. Hai sicuramente talento e buone conoscenze, devi approfondirle di più.

saluti

Carissimo Pizzetto(mefrè) :lol: ....sicuramente tu sei più qualificato di me per critiche sulle animazioni...ma credo che lo stretch e squash non era nemmeno previsto nel rigging e per questo è inesistente (così come il morpher abbozzato)...e quindi secondo me la valutazione và fatta in base al fine per le quali sono state usate e il budget per realizzarle. Non sono sicuramente da film PIXAR e affini ma a me hanno trasmesso quello che effettivamente dovevano trasmettere. Ovviamente concordo sul fatto che sicuramente deve approfondire le sue conoscenze ;)

P.S.: Per avermi contraddetto mi dovrai offrire per un mese di seguito il caffè!!! ahahahahahahaha :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

saluti

Grazie per il commento pizzetto (mi piacciono le critiche :lol: )! Si lo stretch and squash non è presente nel rig ma sono comunque conscio del fatto che devo migliorare ancora tanto :rolleyes: . Mi sto comunque allenando cercando di limare i difetti, speriamo bene :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio e' stato un commento a cio' che vedo, se nel rig non era presente lo stretch and squash chi guarda la reel non può saperlo, o Non si va a fare i conti del budget o cose varie, guarda il risultato finale (in questo caso valuta l animatore non i prodotti) , ho voluto precisare cosa manca in generale tutto qui.......

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, perdonami ma solo per averci ammorbato in televisioni con quelle pubblicità meriti il bando a vita!

Ovviamente scherzo, cè una buona base di partenza e si sa che in quei casi il budget è limitato

aspetto un tuo wip personale serio dove poter andare più a fondo nelle animazioni!

Link al messaggio
Condividi su altri siti