Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti ,

ho allegato il mio ultimo lavoro personale con lo scopo di esercitarmi per il raggiungimento di un "vero" fotorealismo. =)

Ho realizzato la scena utilizzando 3DS Max 2011, V-Ray 2.0 e ZBrush e Photoshop CS5 per la postproduzione.

Il tutto è stato renderizzato in un'ora e mezza con 8 Gb di RAM e un processore I5 .

(immagine in media risoluzione)

Spero vivamente che apprezziate il mio lavoro e che siate felici di commentarlo.

A presto

Linda

X visualizzarla più grande

link>>

http://imageshack.us/photo/my-images/534/finale01.jpg/

post-81128-0-00754800-1326218976_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiugerei un pò di dirt allo zoccolino e diminuirei lo spazio sotto la porta.. il resto è ok!!.. ..tranne la tipa che fotografa, si vede che è appiccicata..!!) ;)

Brava!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La tipa non è in scala...è troppo piccola rispetto alla poltrona!Aggiungi anche un po' di ombra vicino alla scarpa della tipa!

Ciao Winback lo so hai ragione per le ombre vicino la scarpe , il problema è che sto studiando adesso come aggiungerle ma non ho capito ancora come fare sai il mio PS fa ancora i capricci :-)!!! Comunque grazie mille a tutti per i commenti siete gentilissimi grazie ancora :-)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.designcon...d489/seating_c1

specifico

non ci trovo nulla di male a usare modelli gia pronti eh

la scena ha una buona luce e il render è buono, ma prenderci in giro no grazie.

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

linda se posso permettermi... ci sono delle cose che non mi tornano.

fai un modello di una sedia con una qualità spaventosa ma:

la scritta "linda" la metti in photoshop

la ragazza è fotosoppata molto male

l'inquadratura è molto poco curata.

tutto molto strano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che coraggio dire che io prendo in giro:

hai dato un'occhiata al BestOf che avete dato in cui i modelli utilizzati sono stati COMPLETAMENTE acquistati da designconnect e dal sito di Bertrand Benoit?

E l'immagine, con tutto il rispetto, ha avuto il BestOf affermando che la modellazione è stata fatta personalmente.

http://www.treddi.com/forum/topic/91494-loft-the-turn/

Vi invito a riflettere.

Linda

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.designcon...d489/seating_c1

specifico

non ci trovo nulla di male a usare modelli gia pronti eh

la scena ha una buona luce e il render è buono, ma prenderci in giro no grazie.

Che coraggio dire che io prendo in giro:

hai dato un'occhiata al BestOf che avete dato in cui i modelli utilizzati sono stati COMPLETAMENTE acquistati da designconnect e dal sito di Bertrand Benoit?

E l'immagine, con tutto il rispetto, ha avuto il BestOf affermando che la modellazione è stata fatta personalmente.

http://www.treddi.co...-loft-the-turn/

Vi invito a riflettere.

Linda

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi invito a riflettere.

il successo di tavernello mpassos vi invita a riflettere.

Linda ma vedi lui ha fatto una scena un pò più complessa della tua. e non ha detto che le cose le ha modellate lui.

Modificato da yogurt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

This work is an inspiration to architects Insomia .... Directed by MIMOstudio in Poland .... Thank you for you there!

How will you moderator? ..

I'm happy how his words ....

Some models are my ..

Here is your request ...

Thanks again

Beh questa citazione mi sembra dica tutto ho sbaglio?

Ma comunque finiamola qua che è meglio ok :-) Buona giornata ragazzi a presto ciao :-)

Quali modelli sono suoi? Libri mele e sedie di Bertrand Benoit-Orologio divano fiori ecc di Design Connect finestre del sito HQ Detail ditemi quali modelli sono suoi ?

Modificato da LindaR

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che nel 90% dei "the best of" ci siano modelli commerciali e sinceramente non ci vedo nulla di male, anche perchè se sono dei lavori non capisco il motivo per cui una persona debba perdere 2 ore a fare un modello che magari ha già disponibile.

se poi sono delle esercitazioni o dei lavori personali in cui la persona cerca di studiare il programma o la modellazione...allora normale ricevere delle critiche.

critichi il "the best of"....è vero che ci sono molti modelli non modellati dalla persona (sedie, fiori...) ma c'è una composizione, uno studio di materiali e luci.

la tua scena ha solo una poltrona....e per di più quando ti è stato chiesto se l'avevi modellata te hai risposto di si prendendo in giro te stessa e tutto il forum.

se avessi detto la verità nessuno avrebbe obiettato nulla, perchè anche se la modellazione non era tua, magari volevi studiare illuminazione e materiali.

ma così facendo non solo hai preso in giro molti utenti, ma hai cercato pure di discolparti attaccando su scelte fatte da utenti....perchè non sò se lo sai, ma i "the best of" vengono segnalati da utenti.

io non voglio attaccarti, anche perchè non sono nessuno per farlo.....però non ti sei presentata per niente bene qui sul forum.

consiglio di dire la verità sui lavori, anche perchè come si dice dalle mie parti "nessuno nasce imparato" e di certo se presenti un lavoro di bassa qualità oltre a critiche costruttive di certo non ricevi insulti.

buon lavoro e ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Some models are my ..

tradotto vuol dire "alcuni modelli sono miei".....magari ha fatto solo le mele e gli infissi, ma almeno non ha detto bugie prendendosi i meriti di tutto e comunque se vedi i render sono favolosi, per cui credo che 5 stelle le merita tutte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che c'e' da riflettere? Se uno bara poi dice e ma ha barato pure quell'altro? Non ha senso spostare il tema della discussione, ti sei presa dei meriti che non hai ed hai anche risposto alla domanda diretta di Algosuk per cui non mi pare ci siano fraintendimenti. Il fatto che lo facciano anche altri non minimizza il tuo gesto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No caro mio le mele e le finestre non sono sue!! Secondo il Best OF dovrebbe essere un premio meritato su tutto , perchè credo che luci e materiali siamo capaci di impostarli tutti quanti dopo un pò di pratica con il programma quindi caro mio non serve proprio che rispondi in questo modo , comunque adesso ti saluto che ho da lavorare... Ecco perchè l'Italia va a rotoli...

Modificato da LindaR

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un consiglio sacrosanto è di DISEGNARE, magari rifacendo pure il modello di sanapianta.

tu, e non solo tu cosa vuoi dire con la tua immaginetta rubata? almeno alcuni lavori, utilizzando pure modelli belle e pronti respirano di una loro luce COMPOSITIVA ed è per questo che sono belli, al di là di qualsivoglia esercizio modellistico o virtuosismo illuministico.

impariamo a valutare un lavoro anche per i concetti che porta!

---------------------------------

algo ma sei della CIA?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No caro mio le mele e le finestre non sono sue!! Secondo il Best OF dovrebbe essere un premio meritato su tutto , perchè credo che luci e materiali siamo capaci di impostarli tutti quanti dopo un pò di pratica con il programma quindi caro mio non serve proprio che rispondi in questo modo , comunque adesso ti saluto che ho da lavorare... Ecco perchè l'Italia va a rotoli...

LindaR la risposta che hai dato denota che non hai nemmeno fatto il lighting.

ogni persona che fa rendering qui dentro sa che ogni ambientazione e ogni inquadratura ha un suo lighting che dipendono da cosa inquadri, dai materiali, e dalla sensibilità della persona che imposta tutto quanto. Quindi non ci sono luci o set di luci che se uno conosce usa..è questo modo di pensare che è come invece pensi tu e come pensano la maggior parte degli architetti e che fa andare a rotoli il nostro lavoro.

Quindi la tua immagine puoi dire che l'hai fatta tu, che l'hai modellata tu, e domandare pure se è realtà o fake ma non qui. Su un sito di architettura puoi, ma su un sito come questo dove c'è gente competente e che conosce il mestiere che fa NON puoi.

e per dirla tutta, probabilmente se hai scaricato la poltrona neanche il materiale l'hai fatto tu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh...sul fatto delle mele o della finestra era generalizzata come cosa, ma noto che ti attacchi veramente alle inezie per discutere animatamente.

luci e materiali sono pochi quelli che li impostano come dovrebbero essere impostati, quindi dicendo quello che hai scritto dimostri poca conoscenza del campo.

poi dici che l'Italia và a rotoli......è grazie a persone come te che l'Italia è in queste condizioni, grazie a persone che pur di fare i fighi fanno passare cose non fatte da loro per loro.....ed è esattamente quello hai fatto te.

non capisco infine tutto questo veleno quando sai benissimo che sei te che ti sei presentata malissimo.....barando su un modello non tuo.....e vuoi venir qui a far scuola a persone che sono nel 3D da quando esiste (non è il mio caso).

Modificato da pier77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

LindaR le pieghe del modello linkato sono le stesse percui non c'è molto da discutere, delle scuse verso gli utenti sarebbero gradite.

Se ci sono dei problemi nei BestOf puoi contattare lo Staff per illustrare il tuo punto di vista, siamo a disposizione.

Chiedo di continuare la discussione prendendo atto che il modello non è originale ed evitando accanimenti e flame, grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti