Vai al contenuto
zeta san

configurazione 3dsmax (rendering e montaggio video)

Recommended Posts

Sto cercando di cambiare pc e vorrei iniziare con una configurazione importante

oggi mi hanno consigliato questo

cosa aggiungere? cosa togliere?

grazie a tutti

70821689.jpg

55562320.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

marche e modelli.

altrimenti è come parlare al vento.

grazie per le risposte

è il foglio che mi hanno dato non sono altro... posso chiedere meglio ma mi hanno consegnato questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

io non prenderei un disco da 500GB meccanico, ma un 256GB ssd (patriot, crucial o samsung) al giorno d'oggi li paghi praticamente uguale...

2 dischi da 2 TB adesso ti costano 400 euro, non so quanto convenga... ma se hai proprio necessità di prenderne 2...

la scheda madre e l'alimentatore che marca e modelli sono? 650/700 watt sono più che sufficienti. si possono sapere i prezzi dei tuoi componenti, per capire se stai facendo un affare, o come spesso accade, se parli di "workstation grafica" la rapina è all'ordine del giorno :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante..

in realtà è scatola chiusa, ho chiesto un preventivo e risposto a domande 'che programma usi? Che vuoi farcI?' E in effetti 2 dischi sembrano eccessivi anche a me.

Tu mi potresti consigliare la configurazione che potrei portare al negoziante?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Zeta, mi spiace ma non sono proprio d'accordo con la tua scelta. Ne abbiamo già discusso in chat e ti ho detto il mio parere. Questi sono soldi buttati al vento!!!!!

:wallbash:

Scrivi una descrizione dettagliata sull'utilizzo di questo tuo pc: tipo di softwares utilizzati, mi hai detto che utilizzi 3dmax, con che motore di render? effettui render in cpu oppure anche in gpu...

Mi sembra di aver capito che sei ancora alle prime armi con max, io ti capisco benissimo e so che vuoi imparare ad utilizzarlo molto bene e di conseguenza avere un buon pc che ti faccia lavorare con giusto equilibrio.

Non pensare che continuo a criticare le tue scelte, anzi io lo sto facendo nel tuo interesse perchè mi spiace veder spender un bel po'soldi in un pc e poi ti rendi conto che spendendo la metà è lo stesso.

Informati anche sulla scheda video spiegando che versione di max vuoi utilizzare....

io qui mi fermo perchè nn sono in grado di giudicare la componentisca hardware in modo dettagliato e preciso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

zatta evidentemente non mi sono spiegato bene. La configurazione non l'ho scelta io, qualora fossi stato in grado di scegliere da solo lo avrei fatto ma non sono in grado

quella che vedi è come ho scritto sopra una configurazione stilata da un negoziante. Io ho risposto soltanto alle domande che mi ha fatto.

indipendentemente da max devo cambiare computer poiché questo non va. E quindi desidero partire da un punto saldo che mi permetta rimetterci la mano in futuro per upgrade

programmi che utilizzo

photoshop

illustrator

flash

premiere

programmo php e sql per gestire siti data base

3ds max come ho detto in chat non conosco la differenza tra rendering cpu o gpu

intuisco che si intende corsa andare a caricare se processore o scheda grafica

grazie per l'aiuto il prezioso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me, per l'uso che ne fai e hai descritto te, basta "tranquillamente" un sistema su i7 2600k con 16gb di ram un ssd ( o magari anche 2 in raid per premiere, vedi te) e scheda video gtx580 3gb così sfrutti il cuda con premiere e con photoshop va meglio di una quadro fasci bassa e media...

non hai detto che versione di max usi... cmq in caso usassi la 2012 con una gaming va meno peggio che con le vecchie versioni... poi se vedi che ti serve più potenza in viewport aggiungi una quadro 600... da quanto ho capito non è il tuo programma di lavoro principale quindi suppongo non farai un uso intenso di esso e con scene pesanti...

io partirei con questa base di componenti con la sola gtx580 poi se vedi che le scene gestite in max non ce la fanno prendi sucessivamente una quadro 600...

da come hai descritto la vedo inutile una spesa di 2400€ per il pc che ti hanno proposto, penso non lo sfrutteresti a pieno... con 1400 circa te la cavi, poi in un futuro se avrai bisogno di più potenza ci saranno tecnologie più evolute e aggiornerai ancora in meglio...adesso almeno "risparmi" 1000€ che potrai investire in un futuro o per un buon schermo

Link al messaggio
Condividi su altri siti