Vai al contenuto
beark

vray sun ingestibile - urgente

Recommended Posts

ciao a tutti! ho un problemino... sto settando la scena di un esterno (3ds con vray). Come faccio di solito ho inserito il vray sun; il problema è che su qualunque superficie mi vada a sbattere ne cambia molto il colore, quasi lo brucia, eppure i settaggi son quelli che ho sempre usato e l'intensity multiplier è molto basso (0,003). Guardate nell'immagine allegata quanto cambia il colore del legno (il colore che io vorrei è quello del legno a terra, quello sulla parete ha lo stesso materiale ma il sole lo fa sembrare diverso). Ho provato a cambiare il color mapping ma nulla. Ho provato a illuminare la scena con una vray light plane ma viene troppo male, le ombre a mala pena si vedono... consigli?? aiuto!! devo fare almeno 3-4 render entro mercoledì!

esempio.bmp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se mi dai la tua email ti invio una mia scena con il sun e la telecamera impostati.se dici che metti il sun molto basso vuol dire che commetti qualche errore già nell'impostazione della camera e del color mapping.

io il sun lo metto ad uno.

prima anche io lo abbassavo di molto perchè non riuscivo a controllare i valori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se mi dai la tua email ti invio una mia scena con il sun e la telecamera impostati.se dici che metti il sun molto basso vuol dire che commetti qualche errore già nell'impostazione della camera e del color mapping.

prima anche io lo abbassavo di molto perchè non riuscivo a controllare i valori.

Quoto quello che ti dice lui c' è qualcosa che non va nei tuoi settaggi con la vrayphisical cam dovresti regolare l' esposizione, e i parametri della camera per controllare l' intensità di luce nella tua scena.

Poi conta che a seconda della sua posizione il vraysun e sky cambiano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beatricemarazzini@yahoo.it

ti ringrazio già da ora. Ma tu usi la vray camera? io uso quelle normali di 3ds perchè le altre non le so usare..eheh! comunque ancora sto facendo viste di prova senza camere..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

IL motivo per cui tieni il coefficiente così basso del vray sun (0,003) è la camera, in quanto non stai utilizzando la camera fisica di vray, ed è come se tu facessi dei render direttamente da vista prospettica. dovresti usare la sua camera fisica.

Ad ogni modo per ora e data la tua urgenza ellega i settaggi. Hai linkato il vraysun al vray sky? se non lo hai fatto spiega e allega le impostazioni anche dell'environment....potresti aver dato il visto su environment in skylight e usato un colore nn corretto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

IL motivo per cui tieni il coefficiente così basso del vray sun (0,003) è la camera, in quanto non stai utilizzando la camera fisica di vray, ed è come se tu facessi dei render direttamente da vista prospettica. dovresti usare la sua camera fisica.

Ad ogni modo per ora e data la tua urgenza ellega i settaggi. Hai linkato il vraysun al vray sky? se non lo hai fatto spiega e allega le impostazioni anche dell'environment....potresti aver dato il visto su environment in skylight e usato un colore nn corretto.

quoto,il SUN multipler lo devi lasciare a 1, e regoli lo shutter speed e il time.

ci credo che è difficile gestire la scena, stai mettendo insieme un accrocchio di più sistemi.

o usi il sistema fisico o non lo usi.

segui QUESTO

Link al messaggio
Condividi su altri siti