Vai al contenuto
Digital Red

Prima WorkStation Per Maya/Lightwave

Recommended Posts

Ciao a tutti e arrivato il momento di acquistare la prima WorkStation e dopo essermi letti molti dei post già presenti e la guida che è stata utilissima siamo arrivati al punto di determinare i componenti.

L'utilizzo di questa Workstation si baserà su più software, di qui i principali sono:

Modellazazione:

Maya 2012

Lightwave 10

Motori di Rendering

Mental Ray

Vray

Motore Interno di Lightwave

Compositing

After Effects CS5

Seguendo i vostri consigli dati, e i consigli del negoziante questo e il preventivo dato, che ammonta a 2500€ non che la somma di quello che ò a disposizione

CASE: Corsair Carbide 400R

CPU: Intel Core i7-3969x Extreme 3.3GHz L3-15 MB LGA2011

MOBO: MSI X79A-GD45 X79 DDR3 Usb 3.0 Sata3 PciEx3 sk2011 ATX

RAM: Corsair Kit 4x4 16Gb ddr3-1600

DISSIPATORE: cpu-FanIntel Dissipatore attivo Sandy Bridge-E

SSD: OCZ Vertex3 Sata 3 MLC 60Gb 535/480 Mb/s

HHD: Hitachi 1TB Dekstar 7K1000 32 Mb sata2

GPU: ATI FirePro 5900 2 Gb ddr5

ALIMENTATORE: Corsair 700gSEU 700Watt PFC Attivo

Come puo sembravi questa configurazione?

Qualcosa da cambiare?

O letto il confronto tra ATI e NVidia e questo mi ha portato a scegliere la FirePro 5900 a confronto della Quadro 2000

Il mio Budget come detto in precedenza e di 2500/2600€

Spero di non aver Sbagliato l'impostazione del post essendo la prima Volta ringrazio tutti anticipamente ^^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un utente che potrebbe prendere tranquillamente un mac sfruttando a a pieno la potenza del s.o.

Comunque per quello che riguarda la configurazione pc mi sembra ok, a parte il processore che non l'ho trovato in vendita e l'ssd che è un po' piccolo...

Come grafica ti consiglio una nvidia per sfruttare l'accelerazione cuda con after affect...

La ram è quad channel?

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non prenderei il 3960x ma il 3930k, costa la metà.

IL vertex 3 ha il controller sandforce 2000, che può dare problemi, prenderei un crucial M4 (che è consigliato da tutti).

Non si è capito quale sia il dissipatore...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao zio e alvi grazie mile per il consiglio, inizio con il dire che sono gia un utente mac, posseggo un imac 27 i5 2.8 se non ricordo male, m per sfiga o non so cosa, l'altro giorno a deciso di abbandonarmi il disco fisso e ora dovra andare in riparazione, si e vero funziona molto bene ma ha pur sempre i suoi limiti GPU 512 e l'unico potenziamento che e possbile fare riguarda la ram, e diciamo che mi sono stancato dei ripetuti crash su maya sopratutto al utilizzo di vray che e quasi impossibile faro girare.

O preso la decisione di prendere una workstation win anche perchè quelle della apple sono molto belle ma i prezzi sono anche molto alti e fuori dal mio budget per il momento.

aggiornerò subito cambiando il modello del ssd per quanto riguarda la cpu anche io avevo intenzioni di prendere il 3930k che consigliate sempre io o solo riportato il preventivo che mi e stato fatto, e sentirò il negoziante se riesce a reperirmelo, con quello che risparmio riuscirei a puntare di più sulla scheda video.

che leggendo i molteplici post che sono presenti sul forum, ma non sono ancora riuscito a venirne a capo su quale sia la migliore da prendere, io mi sono orientato con questi test http://www.cgchannel.com/2011/10/review-professional-gpus-nvidia-vs-amd-2011/.

il venditore inizialmente mi aveva proposto una gtx 560 ma leggendo o trovato che era sconsigliata per maya sono quasi in panico su quale prendere anche perchè la firepro non riesce a trovarla dai suoi fornitori

il dissipatore l'ho cercato anche io ma non trovando nulla quindi non sono l'unico, ne avete uno da consigiare

Link al messaggio
Condividi su altri siti