Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao atutti,

mi è stato chiesto di realizzare un render che non fosse fotorealistico ma che avesse una resa pittorica, facendo un pò di tentativi con photoshop è saltato fuori questa immagine che vi allego, mi dareste qualche parere?

A me piace, però ho bisogno anche di qualche parere oggettivo.

Il render è stato fatto con mental ray.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'effetto acquerello di ps, va bene, e poi? Intendo dire, non trovi che si poteva fare qualcosina in più? mettere fondi con macchie di colori, schizzi, ombreggiature?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'effetto acquerello di ps, va bene, e poi? Intendo dire, non trovi che si poteva fare qualcosina in più? mettere fondi con macchie di colori, schizzi, ombreggiature?

Sì mi piacerebbe aggiungere anche dell'altro! Però le cose che suggerisci non saprei come realizzarle... Se puoi darmi qualche dritta te ne sono grato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

apprezzo la resa pittorica però ti vorrei far notare delle piccolezze:

dai un'occhiata al bump del pavimento che è troppo accentuato, alla parete in primo piano perchè la texture appare piatta, il legno della scala è troppo riflettente per i miei gusti sembra quasi uno specchio (aggiungi un pò di Chamfer agli scalini della struttura). Aggiungi anche un pò di glow alla finestra.

A mio modesto parere la struttura della scala appare eccessivamente esile (in particolare le fasce laterali le farei come minimo di 2-3 cm mentre gli scalini almeno 3-4 cm di spessore e di profondità 26 cm ).

Spero di esserti stata utile :)

LindaR

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

apprezzo la resa pittorica però ti vorrei far notare delle piccolezze:

dai un'occhiata al bump del pavimento che è troppo accentuato, alla parete in primo piano perchè la texture appare piatta, il legno della scala è troppo riflettente per i miei gusti sembra quasi uno specchio (aggiungi un pò di Chamfer agli scalini della struttura). Aggiungi anche un pò di glow alla finestra.

A mio modesto parere la struttura della scala appare eccessivamente esile (in particolare le fasce laterali le farei come minimo di 2-3 cm mentre gli scalini almeno 3-4 cm di spessore e di profondità 26 cm ).

Spero di esserti stata utile :)

LindaR

Altrochè se sono state utili le tue osservazioni! Sono le prime correzioni che farò… Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altrochè se sono state utili le tue osservazioni! Sono le prime correzioni che farò… Grazie

Sono contenta di esserti stata utile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutta roba da ps comunque, livelli per il glow, livelli ipermega smacchiati con blending mode ai livelli tra moltiplica, schiarisci, luce diffusa e chi più ne ha più ne provi!

Se proprio non conosci, cerca le parole che ho scritto e troverai un mondo di video ;)

guarda, visto per mostrarti che ci si mette un secondo: clicca qua!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutta roba da ps comunque, livelli per il glow, livelli ipermega smacchiati con blending mode ai livelli tra moltiplica, schiarisci, luce diffusa e chi più ne ha più ne provi!

Se proprio non conosci, cerca le parole che ho scritto e troverai un mondo di video ;)

guarda, visto per mostrarti che ci si mette un secondo: clicca qua!

Sì ho già fatto una cosa simile, ho sovrapposto un pò di layer, ti allego l'immagine... Grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti