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Problema Sasquath E Lenti Di Vetro

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Ciao Ragazzi ho un problema con Sasquatch. :blink:

In breve... ho un personaggio a cui ho applicato sasquatch per generare i capelli.

La tecnica usata è la seguente:

Per avere un maggior controllo sulla forma della chioma, ho realizzato una serie di segmenti , a cui applico la plug-in in questione.

Fin qui tutto a posto, ma :

Il personaggio ha gli occhiali, è quando le lenti stanno tra la camera e i capelli , e quindi la camera li vede attrverso le lenti , questi (i capelli ) non vengono visualizzati nel rendering.

Secondo voi come mai? :blink2:

C'è da dire che , gli "occhiali" stanno su un layer diverso da quello dei "capelli", e i segmenti sono messi in modalità "Unseen by camera", nella scheda Render dell'oggetto :hello:

spero di esser stato chiaro. :mellow:

Grazie mille B)

ciao

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Ciao Ragazzi ho un problema con Sasquatch. :blink:

In breve... ho un personaggio a cui ho applicato sasquatch per generare i capelli.

La tecnica usata è la seguente:

Per  avere un maggior controllo sulla forma della chioma, ho realizzato una serie di segmenti , a cui applico la plug-in in questione.

Fin qui tutto a posto, ma :

Il personaggio ha gli occhiali, è quando le lenti stanno tra la camera e i capelli , e quindi la camera li vede attrverso le lenti , questi (i capelli ) non vengono visualizzati nel rendering.

Secondo voi come mai? :blink2:

C'è da dire che , gli "occhiali" stanno su un layer diverso da quello dei "capelli", e i segmenti sono messi in modalità "Unseen by camera", nella scheda Render dell'oggetto  :hello:

spero di esser stato chiaro.  :mellow:

Grazie mille  B)

ciao

Ciao jp! penso che non sia ne un bug ne un errore da parta tua...

Purtroppo sas genera peli/filamenti volumetrici, ho notato che oggetti replicati con questa tecnica non vengono renderizzati attraverso superfici trasparenti.

Mi spiego

Possiedo una plug-in chiamata hd-istance che utilizzo per la replica (volumetrica) ad istanze di un oggetto, così mi posso permettere di riempire una scena con migliaia di alberi senza "crepare" lw con oggetti fisici reali da milioni di poligoni. Purtroppo cosa accade:

gli oggetti creati volumetricamente vengono apposti in post-processing, quindi non vengono ne consiferati ne calcolati dal motore di lw, quindi se tu metti un oggetto replicato/creato in quella modalità non verrà calcolato poiche dato che viene inserito dopo il calcolo per lw no esiste, ergo non appare!

Purtroppo è solo colpa delle newtek che non creando un sdk totalmente aperto ai programmatori, questi non sanno come porvi rimedio. infatti è lo stesso problema che trovano anche i motori di render esterni che non possono accedere agli effetti di post in lw.

Comunque anche su http://www.lwita.com/ penso che potrai trovare altre risposte, magari anche più esaurienti. ciao!

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Grazie per l'intervento , cmq ho risolto grazie ad un'intervento in lwita. :D:Clap03:

cmq questa plug ins hd-istance ...deve essere molto utile... dovrò procurarmela :ph34r:

ciao e grazie ancora :w00t:


Edited by jp

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