Vai al contenuto
3MILLENNIUM

nuova scheda video

Recommended Posts

Ciao Gente!

purtroppo ho svampato la scheda video del mio pc.

Ora mi ritrovo a dover affrontare una spesa non calcolata.

Sul piatto metterei un centinaio di euro.

In base alla vostra esperienza, qual'è il prodotto più interessante che abbia un rapporto performances/prezzo più interessante??

Mi interessa un qualcosa che vada bene per 3DS MAX.

grazie mille!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me se ti fai una Nvidia Quadro 600 da 1gb vai benissimo! costa sui 150 euro forse meno e ha un bel rapporto qualità prezzo.

Io l'ho acquistata di recente e mi ci trovo benissimo, ovviamente devi considerare anche i restanti pezzi hardware del picci. Con una scheda grafica ottima senza un buon processore non ci fai ;)

ciau

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta.

PErchè mi dici che tanto può dipendere dalla CPU?

Al momento sono un po' scarsino: ho un Intel Duo Due 6750 con 6 Gb di ram.

Ho in progetto di upgradarlo ma non ora. La scheda video è un problema che mi è capitato.

Ovvio che mi piacerebbe guardare avanti e prendere un prodotto che possa andare bene anche con un pc nuovo.

Una scheta tipo quella suggerita, la Quadro 600, si può, in un secondo tempo, affiancare ad una seconda GPU?

secondo me se ti fai una Nvidia Quadro 600 da 1gb vai benissimo! costa sui 150 euro forse meno e ha un bel rapporto qualità prezzo.

Io l'ho acquistata di recente e mi ci trovo benissimo, ovviamente devi considerare anche i restanti pezzi hardware del picci. Con una scheda grafica ottima senza un buon processore non ci fai ;)

ciau

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, in max con una quadro (e in generale qualunque viewport, dato che si tratta "solo" di risolvere triangoli), non si è CPU-limited. Semmai intanto overclocca un po' il 6750... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Papafoxtrot mi sa che hai ragione, devo pensare ad elaborarlo un po'..

Mi viene proposto una PNY con chip FX QUADRO FX 3700 (con 512Mb) a €140 o una FX QUADRO 4600 (con 768Mb) a €200.

A vostro avviso come sono?? la 600(con 1Gb), essendo più recente, è migliore?

mi sono sbattuto alla ricerca di classifiche prestazionali generali dei chip nvida ma non riesco a trovarne :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che grosso modo la 3700 e la quadro 600 siano simili come prestazioni grafiche; la seconda però consuma un quinto, ti permette di provare il render gpg-pu (nel quale la prima se funziona, ha prestazioni infime) ed ha un valore sul mercato comunque ben più alto, essendo più nuova... Alla fine la quadro 600 ti costa sui1 40 euro anche lei... Mi spiace per il negoziante che non è riuscito a vendere la quadro 3700 nel lkontano 2007... Veniva sui 1000 euro....

La 4600 ovviamente non la considererei proprio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Papafoxtrot!

consigli graditissimi per non prendere delle buone sòle!

Allora resto anch'io sulla Quadro600! Deciso :D

Noto che ci sono molte PNY in vendita, brand che non conoscevo, come sono?? buone?

dovrei guardare di più altri brand?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, la PNY è l'unica quadro per il mercato retail. Non puoi comprarne altre. Non conoscevi PNY perché da noi arrivano solo le quadro... all'estero produce anche per il mercato consumer, dove fa prodotti standard reference, dove tutti i brand sono uguali dal punto di vista del prodotto finale...

Altre quadro, comunque, non si possono comprare, il motivo è la garanzia, se cerchi su treddi l'ho spiegato molte volte, l'ultima non più di una settimana fa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, la PNY è l'unica quadro per il mercato retail. Non puoi comprarne altre. Non conoscevi PNY perché da noi arrivano solo le quadro... all'estero produce anche per il mercato consumer, dove fa prodotti standard reference, dove tutti i brand sono uguali dal punto di vista del prodotto finale...

Altre quadro, comunque, non si possono comprare, il motivo è la garanzia, se cerchi su treddi l'ho spiegato molte volte, l'ultima non più di una settimana fa.

...mmm.. penso di aver capito all'incirca, potresti manderesti il link del post dove ne parli? così ne capisco qualcosa, prima di prendere una fregatura..

Link al messaggio
Condividi su altri siti