Vai al contenuto
sdrol

3ds 2012 design/mental ray/illuminazione oggetto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho bisogno di chiedervi un aiuto!

sto creando un render di interni e ho inserito una sorta di neon che mi creino un illuminazione soft! come faccio a far emanare una propria illuminazione ad un oggetto senza bisogno di inserire una luce?

-3DS design 2012

-mental ray

grazie

una cosa del genere:

glowing_material_with_mental_ray_01.jpg


Modificato da sdrol

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

semplicemente perche non avrebbe secondo me la stessa risultanza!

ho bisogno di creare una cosa del genere:

abcd.jpg

riesco con arch%design di MR di illuminare l'oggetto ma non riesco a fargli emettere luce...


Modificato da sdrol

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

nelle finestra del rendering puoi attivare lo shader del glow, per dare l'illusione

di alone, ma non è una reale illuminazione come lo è una luce.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un materiale autoilluminante può emettere luce indiretta (abbinata a FG), ma non so se e quanto l'effetto sia fisicamente realistico.

Material Editor > Arch & Design Material > Self Illumination (Glow) rollout

Illuminates the scene (when using FG) spuntato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×