Vai al contenuto
giuseppez83

Dubbio sull'uso delle camere.

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un neofita riguardo il mondo della grafica 3d ma seguo da tempo questo sito e faccio i complimenti per tutto quello che riuscite a trasmettere. Lavoro con 3ds max 2012 e Mental Ray e da un pò di tempo mi è sorto un dubbio su una cosa : l'uso delle telecamere (con alcune impostazioni magari) può migliorare la qualità fotorealistica dei rendering o serve solo per una gestione più comoda della scena? Forse è una domanda banale, ma essendo un principiante volevo sapere se a parità di impostazioni e settaggi, l'uso di una cam può avere effetti aggiuntivi. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione nel forum e vi ringrazio per qualsiasi suggerimento.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non capisco il tuo dubbio: se immagini che per riprodurre la realtà ti serve una macchina fotografica, perchè non dovrebbe essere lo stesso per un programma che si propone di poter fare proprio quello...altro che gestione più comoda della scena; non solo: senza una camera non puoi creare un'animazione (nel senso che è inpossibile non parte proprio la registrazione)...poi... giusto per quello che tu chiami effetti aggiuntivi: hai la possibilità di lavorare con una gamma di obbiettivi praticamente infinita, da superfisheye a iperzoom...vuoi mettere il divertimento oltre che l'utilità indubbia?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti