Vai al contenuto
anfeo

Comparativa Processori

Recommended Posts

Siccome devo acquistare un nuovo PC, sto scemando per scegliere il processore.

Secondo voi, meglio un:

Intel Pentium D 840 3.2GHz 800Mhz L2-2x1MB LGA775 BOX

o

un AMD Athlon 64 X2 4400+ boxed Dual core 2200Mhz 2x1MB L2 cache

perchè sono praticamente identici come prezzo, ma il pentium sembra più performante, che ne dite?

ciao e grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sicuro che sia + performante il pentium?

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1293/8.html

Assolutamente da non consigliare la cpu Pentium Extreme Edition 840: per un costo pressoché identico a quello della cpu AMD Athlon 64 X2 4.800+ viene da quest'ultima costantemente superata nei test, e molto spesso anche dal modello Pentium D 840 che costa esattamente la metà. Queste prestazioni deludenti sono giustificate principalmente dall'impossibilità di buona parte delle attuali applicazioni di sfruttare appieno i 4 core logici di questo processore, oltre che dalla gestione non ottimale fatta dallo scheduler di Windows XP nel bilanciare tra di loro i core fisici, e questi rispetto ai core logici forniti dalla tecnologia HyperThreading.

Articolo tratto dalla recensione apparsa su hwupgrade.it a cura di Paolo Corsini

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...e molto spesso anche dal modello Pentium D 840 che costa esattamente la metà.

Mi stai dicendo che la D840 è quasi simile alla AMD x2 4800+, ma costa quanto una x2 4400+ che dovrebbe essere inferiore alla 4800.

Spero di essermi spiegato perchè ancora un po' e non ci capisco più niente neanche io :blink2::blink2:

Ciao e grazie

P.S. cmq la mia prima scelta è caduta sulla 4400+, ma in attesa che arrivi (dicono fine luglio ma penso che il pc alla fine lo prendo a settembre), ho dato uno sguardo alla concorrenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai fatto benissimo a prendere amd, ora come ora sui dual core è in netto vantaggio (non solo dal punto di vista prestazionale, prova a controllare i consumi!), quando alla intel capiranno che devono smetterla di propinarci i prescotti in tutte le salse forse la situazione cambierà...

ciau

mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ottima scelta, io ho un X2 4200+, e nei renderings è fenomenale..

Scusa, ma potresti dirmi dove sei riuscito a trovarlo?

Nella mia città dicono che ci vorranno almeno 3 mesi prima che escano e in rete li danno tutti fuori magazzino o reperibili su ordine....

:crying: voglio un x2 ....

ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho sia un pentium 4 a 3ghz sia un atthlobn 64 3800+...non ci sono paragoni in rendering...

ho eseguito un lavoro bello pesante...il pentium ci ha messo 10 ore a renderizzare...l'AMD 6...ho detto tutto..sembra incredibile ma è così

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa, ma potresti dirmi dove sei riuscito a trovarlo?

Nella mia città dicono che ci vorranno almeno 3 mesi prima che escano e in rete li danno tutti fuori magazzino o reperibili su ordine....

:crying: voglio un x2 ....

ciao e grazie

in krukkonia! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in krukkonia! 

Sono andato a vedere su MindFactory.de, ma non ci capisco una mazza di tedesco, fosse almeno in inglese...poi anche lì lo da su ordinazione (almeno credo che voglia dir quello :blink2: ). Aspetterò che esca in italia <_< , anche se ormai non ho capito quando...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm siti tedeschi in inglese non me ne vengono in mente, cmq puoi sempre usare lingoware o altavista no?

qui ne trovi una marea

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.p...t=siti+tedeschi

qui c'è una guida su come ordinare da Mindfactory.de

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.p...ht=sito+tedesco

se spulci anche qualche thread trovi anche qualche partner per ordini collettivi (shhh :D)

un x2 4200+ qui costa 500€ e mi pare che sia disponibile

http://www.computeruniverse.net/

cmq lo trovi anche altrove, ora sono al lavoro e non ho tutti gli indirizzi con me :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tre lettere... A M D! :)

Anche un 4600+ (2x2.4ghz, 2x512kb cache) con un risparmio di 200€ ed oltre per delle prestazioni in render praticamente allineate ai 4800+ (che hanno 2x1024kb cache ma stessa freq.)

Daniel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche un 4600+ (2x2.4ghz, 2x512kb cache) con un risparmio di 200€ ed oltre per delle prestazioni in render praticamente allineate ai 4800+ (che hanno 2x1024kb cache ma stessa freq.)

Daniel.

si si.. ho provato... di 2x1 mb L2 non che grande differenza rispetto 2x512kb L2..

3-4% in piu di performance, rispetto 20% in piu dal prezzo... non e conveniente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti