Vai al contenuto
Mb t

Mostra "S. Dioguardi" WIP

Recommended Posts

Salve a tutti! E' la prima volta che pubblico qualcosa sul forum! Il lavoro che sto svolgendo riguarda la renderizzazione di alcune opere dell'architetto barese Saverio Dioguardi per una mostra organizzata dalla mia facoltà, su modelli elaborati da miei colleghi. Vi sottopongo i wip di 2 opere: il palazzo della Provincia di Bari e il primo progetto del Barion. Ogni commento è graditissimo. :)

Ps: ho avuto problemi di irradiance map per il Barion, l'intonaco è venuto un po' a macchie. ho deciso di tenere così il render, un po' perchè non lo volevo troppo uniforme, un po' perchè i render sono molto grandi e il tempo è troppo poco :D

A risoluzione ridotta:

posillipomini.jpg

provinciadibarimini.jpg

A risoluzione piena:

Barion I

Palazzo della Provincia

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

belle immagini, peccato che i vetri riflettano il bianco dell'ambiente

i vetri sono la cosa che mi soddisfano meno, ma purtroppo non c'è una vera scena in cui inserire i modelli perché i professori vogliono una "ricostruzione scientifica" del progetto, quindi neutrale il più possibile. inoltre non sono stati modellati gli interni e quel po' di riflessione del cielo che c'è è aggiunta in postproduzione... se qualcuno ha consigli sul tema, ben venga!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so sinceramente... forse mi converrebbe cambiare materiale ai vetri, in maniera tale da ottenere un effetto come in questo altro render?

bancacommercialeitalian.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente era meglio prima, anche il maggior contrasto dato dall'apertura scura aiuta a leggere la composizione dell'edificio.

così invece la riflessione spiccata delle vetrate emerge in primo piano rispetto al resto della facciata.

l'effetto a mio avviso, trattandosi di una ricostruzione più teorica che pratica, è meno convincente.

Modificato da franci2k5

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente era meglio prima, anche il maggior contrasto dato dall'apertura scura aiuta a leggere la composizione dell'edificio.

così invece la riflessione spiccata delle vetrate emerge in primo piano rispetto al resto della facciata.

l'effetto a mio avviso, trattandosi di una ricostruzione più teorica che pratica, è meno convincente.

Mi sono un po' perso perchè nel frattempo ho postato un'altra immagine. A quale delle due ti riferisci? La penultima?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quest'ultima funziona perchè hai messo un colore scuro sullo sfondo quindi appare più "disegnata", altrimenti per leggere l'architettura si usa il vetro scuro, o meglio, come se non ci fossero infissi. A questo punto farei scegliere a chi di dovere visto che hai questo dubbio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quest'ultima funziona perchè hai messo un colore scuro sullo sfondo quindi appare più "disegnata", altrimenti per leggere l'architettura si usa il vetro scuro, o meglio, come se non ci fossero infissi. A questo punto farei scegliere a chi di dovere visto che hai questo dubbio.

grazie molto dei consigli! domani c'è la riunione di redazione, quindi ne verremo a capo. buona serata a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il professore non ha avuto molto da ridire su i render, preferendo la versione con i vetri chiari. A me ancora non convincono, ma nel frattempo devo occuparmi di un nuovo palazzo, quindi probabilmente il problema dei vetri sarà risolto alla fine (forse). Grazie comunque dei consigli ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bei modelli!! ^_^

Su secondo edificio proverei con delle ombre più scure, per vedere se risulta un pò meno piatto.

seguo

Grazie ma i modelli sono l'unica cosa che non ho fatto! ah ah ah!

Si non hai tutti i torti sulla seconda. Ci potrei provare, ma su photoshop, perchè di rimandare il render non se parla! ;)

Comunque questi edifici saranno stampati su formato 85x85 cm. Diciamo che vederli così piccoli non rende forse l'idea complessiva della tavola. Boh, forse sto farneticando :D

Modificato da notrooth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo Up. Modifiche al Ristorante Posillipo:

- correzioni varie colori e mappatura mattoncini;

- correzione pietra nicchia con fontana e annesso spruzzo d'acqua.

- varie regolazioni luce, colori e dettagli (non visibili completamente purtroppo nella versione ridotta);

posillipolightroom2.jpg

Modificato da notrooth

Link al messaggio
Condividi su altri siti