Vai al contenuto
papo

Colori sbiaditi dopo il render

Recommended Posts

Sto facendo un po di prove di render usando il plug in di V-ray per sketchup 8 e il tentativo è di applicare al cilindro un semplice effetto riflessione:

nelle due foto potete vedere, con i settaggi in foto, come il colore sia acceso prima del render:

qRNBh.jpg

ma molto sbiadito dopo

iWSgo.jpg

Su che parametro devo agire per rendere il rosso molto piu' acceso?

Grazie.


Modificato da papo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il materiale si comporta come dovrebbe, riflette l'ambiente circostante che non è rosso

ok, ma per rendere il rosso più intenso esiste qualche tecnica?

leggendo il manuale di V-ray ho visto la seguente tabella:

http://www.vray.com/vray_for_sketchup/manual/other_parameters_within_the_reflection_layer.shtml

ma modificando quei parametri cambia poco e niente.

Inoltre, sempre nel manuale, leggo:

Below are six rendered samples each with a different Fresnel IOR. The last one is rendered with full reflection to create a chrome material:

reflection_layer_material_in_vray_for_sketchup_11.png

vi assicuro che ho cambiato il fresnel IOR in tutte le maniere ma quel rosso del primo coniglio non lo ottengo mai.


Modificato da papo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti rivedere le impostazioni del LWF. Sul forum trovi molti post in merito. Buon lavoro! :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti rivedere le impostazioni del LWF. Sul forum trovi molti post in merito. Buon lavoro! :-)

scusa l'ignoranza:

cosa intendi per LWF?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il LWF è l'anonimo di Linear WorkFlow.

Prova a fare una ricerca, troverai molte delucidazioni anche in italiano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato semplicemente a diminuire la riflessione?Prova con valori bassi tipo 0,1 e poi aumenta...il materiale è troppo influenzato dalle riflessioni per mantenere il suo colore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando la sezione sbagliata, ma fai sul serio?

Se un'oggetto riflettente lo metti con sfondo bianco o grigio è normale che quell'oggetto diventi bianco o grigio, togli la riflessione e avrai la tua bella vista da viewport.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Tralasciando la sezione sbagliata, ma fai sul serio?

Se un'oggetto riflettente lo metti con sfondo bianco o grigio è normale che quell'oggetto diventi bianco o grigio, togli la riflessione e avrai la tua bella vista da viewport.

be, il coniglio riportato come esempio è posto in una stanza bianca come la mia eppure è di un rosso molto piu intenso per cui non è solo un problema di colore di sfondo.


Modificato da papo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

A prima vista potrebbe anche essere un problema di troppa luce che con questo grado di riflessione e le superfici del tuo oggetto cosi uniformi ti fanno sembrare che sia più chiaro.

Infatti mi sembra di notare che il coniglio sia di un rosso più acceso nelle zone meno colpite dalla luce..

Prova con un oggetto più complesso.. se poi ti serve proprio il cilindro prova a diminuire leggermente riflessione e intensità della luce


Modificato da Fracos

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ok, ma se gli hanno messo una HDRI per le riflessioni la stanza bianca intorno al coniglio non c'entra più...


Modificato da DiegoPennati

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×