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papo

Colori sbiaditi dopo il render

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Sto facendo un po di prove di render usando il plug in di V-ray per sketchup 8 e il tentativo è di applicare al cilindro un semplice effetto riflessione:

nelle due foto potete vedere, con i settaggi in foto, come il colore sia acceso prima del render:

qRNBh.jpg

ma molto sbiadito dopo

iWSgo.jpg

Su che parametro devo agire per rendere il rosso molto piu' acceso?

Grazie.


Edited by papo

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Il materiale si comporta come dovrebbe, riflette l'ambiente circostante che non è rosso

ok, ma per rendere il rosso più intenso esiste qualche tecnica?

leggendo il manuale di V-ray ho visto la seguente tabella:

http://www.vray.com/vray_for_sketchup/manual/other_parameters_within_the_reflection_layer.shtml

ma modificando quei parametri cambia poco e niente.

Inoltre, sempre nel manuale, leggo:

Below are six rendered samples each with a different Fresnel IOR. The last one is rendered with full reflection to create a chrome material:

reflection_layer_material_in_vray_for_sketchup_11.png

vi assicuro che ho cambiato il fresnel IOR in tutte le maniere ma quel rosso del primo coniglio non lo ottengo mai.


Edited by papo

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Hai provato semplicemente a diminuire la riflessione?Prova con valori bassi tipo 0,1 e poi aumenta...il materiale è troppo influenzato dalle riflessioni per mantenere il suo colore

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Tralasciando la sezione sbagliata, ma fai sul serio?

Se un'oggetto riflettente lo metti con sfondo bianco o grigio è normale che quell'oggetto diventi bianco o grigio, togli la riflessione e avrai la tua bella vista da viewport.

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Tralasciando la sezione sbagliata, ma fai sul serio?

Se un'oggetto riflettente lo metti con sfondo bianco o grigio è normale che quell'oggetto diventi bianco o grigio, togli la riflessione e avrai la tua bella vista da viewport.

be, il coniglio riportato come esempio è posto in una stanza bianca come la mia eppure è di un rosso molto piu intenso per cui non è solo un problema di colore di sfondo.


Edited by papo

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A prima vista potrebbe anche essere un problema di troppa luce che con questo grado di riflessione e le superfici del tuo oggetto cosi uniformi ti fanno sembrare che sia più chiaro.

Infatti mi sembra di notare che il coniglio sia di un rosso più acceso nelle zone meno colpite dalla luce..

Prova con un oggetto più complesso.. se poi ti serve proprio il cilindro prova a diminuire leggermente riflessione e intensità della luce


Edited by Fracos

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