Vai al contenuto
Nicolo2

[WIP] 221B Baker Street

Recommended Posts

Buonasera a tutti..

Qualche giorno fa ho deciso di avventurarmi in una modellazione di una stanza, giusto per impratichirmi con Blender, ma dopo aver visto Sherlock Holmes al cinema mi sono detto "Ma perchè non provare con il 221b di Baker Street?"

Per chi non lo sapesse, 221b Baker Street è l'indirizzo dell'appartamento di Holmes e Watson (successivamente solo di Holmes) inventato da Sir Arthur Conan Doyle.. (A Londra esiste comunque questa via, e al 221b si trova il museo di Sherlock Holmes :D)

Comunque, ho cominciato qualche giorno fa la modellazione che non mi soddisfaceva, e a ciclo continuo butto giù concept vari..

Quindi dal lato concept e references, per ora sono messo bene..

Il problema vero è concretizzare il tutto :blush:

Per ora sono riuscito a modellare solo uno spartano scrittoio e un prototiopo di poltrona, probabilmente quella di Holmes..

Per le varie reference per quest'ultima, mi sono rifatto alle foto dell'interno del vero 221b Baker Street a Londra e alle illustrazioni di Sidney Paget, il più famoso disegnatore di Holmes..

Per ora non posto i render, perchè devo ancora terminarli, ma penso che il primo UP sarà già in serata, quindi che dire.. a più tardi!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il primo UP. Molto scarno l'arredamento..

E devo trovare un modo per rendere meglio i piedi anteriori della sedia..

Ho assoluto bisogno di consigli per la disposizione dei mobili e l'inquadratura :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ammetto di essere fan della serie più recente vista al cinema. Forse è presto per giudicare però quella poltroncina a me non me gusta molto..ricordo che da piccolo ho letto un libro su holmes e mi immaginavo tutto un mondo mio..perchè non provi a reinterpretare a tuo modo come vedresti la dimora del grande detective? Sarebbe curioso e forse più avvincente ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La poltrona in effetti è come me la immagino..

Sinceramente non ricordo se nel libro ne parla mai, ma mi immagino Holmes seduto sulla sedia con una gamba a terra e l'altra sopra il bracciolo (tipo Dylan Dog per capirsi..), inoltre dai comportamenti descritti nel libro si può ritenere che Holmes abbia una leggera forma di quello che chiameremmo autismo (un po'come Sheldon di Big Bang Theory).. Quindi per lui mi immagino spesso una posizione riflessiva ranicchiato sulla sedia..

Per cui serviva una poltrona bassa, con braccioli alti e dalla larga seduta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti