Vai al contenuto
Rend

Programmi simili a Lumion 3D?

Recommended Posts

Salve,

Volevo sapere se esiste qualche software uguale a Lumion 3D, dato che giro e giro, ma non trovo nulla di simile!!

Se lo trovate per MAC, sarebbe il top, ma anche per Windows potrebbe andare bene... magari non troppo pesante come Lumion, così da poterlo utilizzare in macchina virtuale con Lion.

Potete aiutarmi? Grazie :)

Modificato da Rend

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già... purtroppo non è quello che cerco... vorrei un software di progettazione real-time puro. Magari con la possibilità di importare modelli.

Non so più dove andare a cercare, ho girato tutto il tempo. Mi affido a voi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per windows su parallel scordatelo, su mac hai, come già detto, Unity, LumenRT "semi realtime" e il game engine di Blender, non me ne vengono altri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per windows su parallel scordatelo, su mac hai, come già detto, Unity, LumenRT "semi realtime" e il game engine di Blender, non me ne vengono altri.

E per Windows conosci qualche altro real time 3D?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma... è possibile che su Mac non ci sia un software come Lumion?? Dai.. un Mac da 1.000 €, famoso anche per lavorarci con la grafica...... non posso crederci :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I realtime li fanno quasi tutti sulle DirectX, quindi windows, ecco perchè non ci sono su mac. Tranne appunto Unity, che poi è un game engine, che su mac funziona con le OpenGL.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I realtime li fanno quasi tutti sulle DirectX, quindi windows, ecco perchè non ci sono su mac. Tranne appunto Unity, che poi è un game engine, che su mac funziona con le OpenGL.

Ho capito. Che fregatura allora <_<

OK, mi rassegno ed uso Windows per il rendering in tempo reale... perdona, Enri, se posso chiederti, mi sai dare qualche altra alternativa a Lumion? Lumion è un pochino pesante, lo reggo appena :mellow: e poi è giusto che ne provi anche altri...

Grazie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi accordo anche io a questa richiesta, in quanto con lumion anche io non mi ci trovo molto bene.

Ho difficolta' nel muovere la camera nella view mentre "renderizzo" con materiali, alberi ecc.

La camera gira intorno al mondo e non all'oggetto e ci vuole parecchio tempo per sistemare la visuale come meglio mi trovo in quel determinato momento per continuare a lavorare sulla scena. Ci vuole troppo tempo ed è anche frustante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti