Vai al contenuto
CD125

deformazione ruota al contatto con asfalto

Recommended Posts

ciao ragazzi, è da tanto che non mi faccio vivo, volevo chiedervi se qualcuno ha mai affrontato questo problema, io devo far deformare la carcassa del mio copertone al contatto con il terreno, ho pensato di creare un deformatore lattice e imparentarlo al controllo di movimento dell'auto in modo che non prendesse la rotazione dell'auto, il problema è che il sistema lattice si muove insieme all'auto ma il raggio di influenza resta bloccato al punto iniziale, ho anche provato a imparentarlo al gruppo main, a grupparlo e provato anche i vari constrain ma nulla.

al momento avrei una soluzione ma si tratta di mettermi a scrivere in mel e sinceramente non ne ho voglia.

grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Pedram

ciao ragazzi, è da tanto che non mi faccio vivo, volevo chiedervi se qualcuno ha mai affrontato questo problema, io devo far deformare la carcassa del mio copertone al contatto con il terreno, ho pensato di creare un deformatore lattice e imparentarlo al controllo di movimento dell'auto in modo che non prendesse la rotazione dell'auto, il problema è che il sistema lattice si muove insieme all'auto ma il raggio di influenza resta bloccato al punto iniziale, ho anche provato a imparentarlo al gruppo main, a grupparlo e provato anche i vari constrain ma nulla.

al momento avrei una soluzione ma si tratta di mettermi a scrivere in mel e sinceramente non ne ho voglia.

grazie a tutti

dai un'occhiata a questa plugin jlCollisionDeformer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i lattici sono composti da due parti il lattice e il lattice base , le deformazioni sono calcolate rispetto al lattice base quindi se tu porti in giro sia il lattice che il lattice base non perderai distanza di influenza.

Io per deformazione professionale non porto mai in giro i deformatori . in genere passo tutta la deformazione tramite blendshape cosi risolvo qualsiasi problema di posizione rotazione etc etc

Link al messaggio
Condividi su altri siti