Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
beredimeno

Configurazione workstation per 3ds max 2012

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su una workstation che utilizzerò con 3dsmax 2012 (sia modellazione che rendering), photoshop, illustrator e indesign, nn intendendomene molto di componentistica pc ho chiesto ad un mio amico e mi ha proposto questa configurazione, secondo voi è buona o meglio cambiare qualche cosa?

Scheda Madre Asrock Z68 extreme 4 gen 3

Processore i7 2600K 3,40 Ghz socket 1155 95W

Memoria Kingston HyperX 4x4 Gb 1600 Mhz DDR 3

Scheda Grafica Nvidia quadro 2000 1Gb DDR 5

Case Corsair 500R ATX

Alimentatore Corsair 850 W

Grazie a tt x le risp ed eventuali consigli.

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mai provata una asrock di persona... per cui non posso darti grandi consigli... anche se alla fine io casco sempre su gigabyte ed MSI... Dei quali la prima ho provato le z68 ud3h e non ne sono rimasto contentissimo (vdrop elevato in overclock), delle seconde invece (usato le p67 gd65) devo dire bene, anche se il bios EFI davvero non mi è piaciuto... Ma quello non c'è molto da fare, il mondo tira da quella parte.

Concordo per l'alimentatore... 500W bastano ed avanzano, ed eventualmente puoi prendere un 650 in caso prevedessi l'aggiunta di una scheda video per il calcolo GP-GPU... Di sicuro non ne aggiungerai due, visto che sul 2600k sono disponibili solo 16 linee pci-e...

Ti serve un dissipatore pert la CPU... se non vuoi spendere prendi uno scythe katana 3, altrimenti mugen 3 va benissimo, ci ho overcloccato i core i7 2600k a 4,6GHz, 70 gradi con prime con due ventole da 800rpm :D

Non si parla di unità di archiviazione... come mai? Mettici almeno un SSD al sistema... Per lo storage vedi tu, io farei sempre un raid 1, mka di questi tempi gli hdd costano un botto...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti