Vai al contenuto
tartino

smoothing in 3dsmax

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho un una domanda un po' banale su 3ds max. Ho dei problemi nell'importazione in 3dsmax di modelli fatti in cinema4d. Una volta importati modelli e texture sono abbastanza ok. Il problema è lo smoothing eccessivo. I modelli meccanici vengono un po' gommosi nei rendering. Mi hanno detto che bisogna cercare nei materiali dei singoli oggetti, ma non riesco a trovare esattamente dove settare lo smoothing.

grazie

ciao

stefano

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

c'è anche lo smoothing delgi oggetti, lo trovi nei poligoni, non è che quando lo importi hai qualche impostazione di smoothing group errata?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema da cinema4D. Seleziona l'oggetto che ha smoothing errato, vai su modfy, polygon selection, evidenzia di nuovo tutto l'oggetto e si colorerà di rosso.Sempre su modfy vai su surface properties e su smoothing group, seleziona o deseleziona il numero di smoothing che più ti è congeniale (di solito da cinema è selezionato il gruppo 1 che io deseleziono).

Purtroppo non ho trovato un metodo per evidenziare tutti gli oggetti con smoothing errato per poi modificarlo e bisogna fare la modifica un oggetto per volta. Mi piacerebbe sapere se c'è un modo per evitare questa procedura fastidiosa...forse direttamente da cinema?

Non vedo opzioni di importazione su max.

Modificato da mexicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti