Vai al contenuto
ocram83

riflessione metalli Vray-sistema fisico.

Recommended Posts

l'argomento è stato proposto sui forum sempre con sfaccettature che non mi hanno mai portato a risolvere il problema. renderizzo con Vray (Vray sun + Vray Phisical cam) dando come environment Map una Vray Sky. A render concluso salvo l'immagine in .tga e lavoro in photoshop per inserire sfondo persone etc.haimè quando renderizzo elementi metallici impiego tanto tanto tempo per modificarli in photoshop, considerando che la base fuoriusciuta dal render è sempre disastrosa! E' evidente che il problema risiede principalmente nell'assenza nel modello di vegetazione, paesaggio di sfondo etc..che costringono il mio metallo a riflettere i colori piatti dello sfondo ottenuto dalla vRAY SKY..Ho provato ad inserire mappe .JPG nella riflessione ma...niente!voi come ovviate il problema? grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la strada per risolvere il quesito dovrebbe essere quella di creare una Vray HDRI material e copiarlo nel reflection refraction environment override ma...manca qualcosa! se qualcuno di voi riesce ad aiuturmi gliene sarò grato!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti