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big gioffry

Smussare Gli Angoli In 3dmax

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buon giorno a tutti

anche se ormai seguoi le vostre gallery da parecchio tenpo, finalmente o deciso di entrare nel tunnel di 3dmax, essendo nuovo a questo programma nn vi dico le difficoltà, cmq nn mi perdo d'animo.

Passiamo alla mia richiesta sto modellando un bicchiere e per renderlo più realistico dovrei smussare gli spigoli e gli angoli dello stesso, ma n riesco a capire come si fa, ( esempio per maya c'e il bevel o bevel plus) in 3ds che c'e?.

allego immagine del bicchiere graditi commenti, di tutti i tipi , consigli e via discorrendo.

P.s. ho la verzione 6 in italiano

mi dite come allegare un file mi dice troppo pesante ma pesa solo 300kb (file jpg)

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posta la tua immagine su http://imageshack.us

Puoi usare meshsmooth come modificatore, o se trasformi la tua geometria in mesh o poligonale hai il bevel.. vediamo un po l'immagine per capire meglio

ciao Kris

P.S. Benvenuto tra noi

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buon giorno a tutti

anche se ormai seguoi le vostre gallery da parecchio tenpo, finalmente o deciso di entrare nel tunnel di 3dmax, essendo nuovo a questo programma nn vi dico le difficoltà, cmq nn mi perdo d'animo.

Passiamo alla mia richiesta sto modellando un bicchiere e per renderlo più realistico dovrei smussare gli spigoli e gli angoli dello stesso, ma n riesco a capire come si fa, ( esempio per maya c'e il bevel o bevel plus) in 3ds che c'e?.

allego immagine del bicchiere graditi commenti, di tutti i tipi , consigli e via discorrendo.

P.s. ho la verzione 6 in italiano

post-2451-1122547475_thumb.jpg

post-2451-1122547540_thumb.jpg

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Inviata (modificato)

chamfer degli edge!

Scusa la risposta breve ma sono di corsa.

Ciao

Fabrizio

PS appunto ... non avevo letto il link sopra!!!


Modificato da fasanof

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direi che una volta che hai modellato bene il tutto ..puoi mettergli un modificatore meshsmooth ..tieni sempre un valore 2 o 3 dello smooth ..se sei costretto a superarlo ..riguarda prima la geometria senza smoothing e sistemala il piu' possibile ...

puoi usare anche il chamfer e il bevel sugli angoli e sugli spigoli...per controllare meglio i raccordi...cmq se segui il link di braggart capisci tutto ! ^_^

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direi che una volta che hai modellato bene il tutto ..puoi mettergli un modificatore meshsmooth ..tieni sempre un valore 2 o 3 dello smooth ..se sei costretto a superarlo ..riguarda prima la geometria senza smoothing e sistemala il piu' possibile ...

puoi usare anche il chamfer e il bevel sugli angoli e sugli spigoli...per controllare meglio i raccordi...cmq se segui il link di braggart capisci tutto !  ^_^

Quoto! ;)

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ragazzi vi ringrazio dell'aiuto,

ho usato sia lo smoth che il raccordo,

ma sembra che nn gli piacia il mio modello o è troppo piccolo

nn rieco a regorarlo in modo decente.continuero a provare

e ancora grazie

2 comandi in più è un buon inizio.

volevo un parere sui mat. e sulle luci se vanno bene e commentate senza pietà

si impara sempre

a tutti buon lavoro

post-2451-1122632414_thumb.jpg

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