Vai al contenuto
big gioffry

Smussare Gli Angoli In 3dmax

Recommended Posts

buon giorno a tutti

anche se ormai seguoi le vostre gallery da parecchio tenpo, finalmente o deciso di entrare nel tunnel di 3dmax, essendo nuovo a questo programma nn vi dico le difficoltà, cmq nn mi perdo d'animo.

Passiamo alla mia richiesta sto modellando un bicchiere e per renderlo più realistico dovrei smussare gli spigoli e gli angoli dello stesso, ma n riesco a capire come si fa, ( esempio per maya c'e il bevel o bevel plus) in 3ds che c'e?.

allego immagine del bicchiere graditi commenti, di tutti i tipi , consigli e via discorrendo.

P.s. ho la verzione 6 in italiano

mi dite come allegare un file mi dice troppo pesante ma pesa solo 300kb (file jpg)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posta la tua immagine su http://imageshack.us

Puoi usare meshsmooth come modificatore, o se trasformi la tua geometria in mesh o poligonale hai il bevel.. vediamo un po l'immagine per capire meglio

ciao Kris

P.S. Benvenuto tra noi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
buon giorno a tutti

anche se ormai seguoi le vostre gallery da parecchio tenpo, finalmente o deciso di entrare nel tunnel di 3dmax, essendo nuovo a questo programma nn vi dico le difficoltà, cmq nn mi perdo d'animo.

Passiamo alla mia richiesta sto modellando un bicchiere e per renderlo più realistico dovrei smussare gli spigoli e gli angoli dello stesso, ma n riesco a capire come si fa, ( esempio per maya c'e il bevel o bevel plus) in 3ds che c'e?.

allego immagine del bicchiere graditi commenti, di tutti i tipi , consigli e via discorrendo.

P.s. ho la verzione 6 in italiano

post-2451-1122547475_thumb.jpg

post-2451-1122547540_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

chamfer degli edge!

Scusa la risposta breve ma sono di corsa.

Ciao

Fabrizio

PS appunto ... non avevo letto il link sopra!!!

Modificato da fasanof

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi che una volta che hai modellato bene il tutto ..puoi mettergli un modificatore meshsmooth ..tieni sempre un valore 2 o 3 dello smooth ..se sei costretto a superarlo ..riguarda prima la geometria senza smoothing e sistemala il piu' possibile ...

puoi usare anche il chamfer e il bevel sugli angoli e sugli spigoli...per controllare meglio i raccordi...cmq se segui il link di braggart capisci tutto ! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
direi che una volta che hai modellato bene il tutto ..puoi mettergli un modificatore meshsmooth ..tieni sempre un valore 2 o 3 dello smooth ..se sei costretto a superarlo ..riguarda prima la geometria senza smoothing e sistemala il piu' possibile ...

puoi usare anche il chamfer e il bevel sugli angoli e sugli spigoli...per controllare meglio i raccordi...cmq se segui il link di braggart capisci tutto !  ^_^

Quoto! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi vi ringrazio dell'aiuto,

ho usato sia lo smoth che il raccordo,

ma sembra che nn gli piacia il mio modello o è troppo piccolo

nn rieco a regorarlo in modo decente.continuero a provare

e ancora grazie

2 comandi in più è un buon inizio.

volevo un parere sui mat. e sulle luci se vanno bene e commentate senza pietà

si impara sempre