Vai al contenuto
zeta san

stratocaster

Recommended Posts

amici buon anno a tutti.

sono registrato da moltissimo tempo e leggo ma scrivo poco. Ieri ho tentato di aprire un topic ma non sono sicuro di esserci riuscito, ho tentato con il Galaxy S2

tutto iniziò nel 2005 quando conobbi questo bellissimo programma. In seguito iniziai a comprare "computer grafica" e "3d professional", ricordo i viaggi a vuoto dall'edicolante specialmente per il primo che usciva senza una data precisa

alla fine arrivai a questo sito mediante l'acquisto di

"3D STUDIO MAX GUIDA COMPLETA

BOLDRIN SIMONE-FANTON ENRICO-RANZATO MATTEO"

quella piccola imperfezione nella lezione del bicchiere mi fece impazzire ma il risultato fu straordinario

quanti ricordi amici miei...

purtroppo un po' perché la vita prendere strade diverse, un po' perché i sogni da ragazzo spesso svaniscono mi sono trovato ad abbandonare la modellazione per qualcosa di più pragmatico e remunerativo

da poco sto ri utilizzando 3dsMax e con il tempo a disposizione sto cercando di imparare un pochino di più.

Ho visto dei vostri lavori meravigliosi! alcuni sono ipnotici...

il mio piccolo sogno è realizzare una Fender Stratocaster e mi piacerebbe avere aiuto in modo che possa imparare e migliorare. Mi sono procurato molte foto e ho ben presente la chitarra che particolarmente amo

il mio primo dubbio è se iniziare con delle "Line" o "Nurbs". Le prime sono piuttosto imperfette anche quando uso il bezier, quando faccio l'estrusione non dà un buon risultato e adesso sto tentando di utilizzare il secondo metodo ovvero le Nurbs

sono molto morbide e versatili ma anche queste è quanto vado a estrudere la faccia posteriore e frontale si danneggia.

Vi ringrazio per avermi ascoltato e spero in ottimi consigli

complimenti davvero ancora una volta! mi sento così piccola davanti i vostri lavori

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho realizzato il profilo del corpo con le nurbs (curve01)

ho copiato con SHIFT (curva02)

ho applicato Cap (curve01) e flip normal

ho spostato i punti a (curva02) per realizzare il profilo corpo back

ora con Uloft ho collegato (curva02) a (curve01)

ho applicato Cap (curve02) e flip normal

ci sono?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti