Vai al contenuto
Clapsino

Problema funzionamento Backburner 2012

Recommended Posts

Caio a tutti,

sono un nuovo utente e mi trovo a contattarvi per sottoporvi una serie di quesiti...ma prima di farlo volevo ringraziarvi perchè anche grazie al vostro sito sono riuscito ad imparare ad utilizza 3ds Max Design (programma sconosciuto nella mia azienda anche se erano già 2 anni che si acquistava la suite di autodesk...va bè...).

Nell'azienda per cui lavoro ci sono installat in rete 30 workstation con la seguente configurazione:

processore intel Xeon W3520 da 2.66 Ghz

8 GB di RAM

Scheda grafica Nvidia Quadro (variano dalla FX1800 alla 2000)

Data al possibile potenza di calcolo, e il tempo limitato, ho deciso utilizzare il net render (backburner) di 3DS...ho iniziato ad installare 3ds in versione di prova su 3 workstation, le ho configurate (sia il lato server che il lato manager) e, le riesco a vedere tutte con il monitor del backburner.

Quando avvio il Job non mi renderizzano nulla e continuano ad andare in errore come si può notare dallo screenshot allegato...

Vorrei riuscire a sistemare il tutto prima di questa sera in quanto poi parto per 4 giorni e volevo sfruttare il tempo per far lavorare i computer.

Grazie mille per qualsiasi informazione utile a rispolvere il problema.

post-81196-0-09652100-1325675634_thumb.p

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao....a parte il fatto che mettere delle quadro a delle macchine server mi pare uno spreco..a meno che non le usiate anche per lavorarci.

cmq l'errore che ti da,se leggi nella finestra di report, è che non riesce a trovare alcune texture.

se usi backburner è importante che tutte le macchine abbiano accesso alla cartella con le texture,altrimenti avrai sempre errori di questo tipo.

verifica che le texture siano tutte in una cartella condivisa e verifica nel path file che siano tutte configurate con lo stesso percorso.

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta...ho sistemato il problema generato dall'errato indirizzamento delle cartelle dove c'erano le texture per la renderizzazione...ho lanciato il rendering e mi ha generato un'altro problema...posto il printscreen...ho controllato anche in rete e mi dice che questo errore è collegato a VRay :eek: il problema che io non ho Vray...ho anche letto che i problema potrebbe essere dovuto al fatto che alcuni oggetti importati possano essere stati creati/gestiti con VRay...che posso fare?

post-81196-0-57031300-1325684785_thumb.p

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima cosa pulisci il material browser dai materiali non utilizzati...questo tipo di problema dovrebbe dartelo anche quando apri il file su cui stai lavorando.

se hai importato oggetti tipo arcmodel con impostati materiali vray verifica che nessuno di essi abbia ancora assegnato un vecchio materiale (se si sostituiscilo) o un effetto.

quando avrai ripulito tutta la scena potrai tranquillamente lanciare i tuoi render ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

scusa la curiosità ma avete 30 worksation e hai detto che lavorate con le versioni trial di 3dsmax :blink2:

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa la curiosità ma avete 30 worksation e hai detto che lavorate con le versioni trial di 3dsmax :blink2:

mi pare abbia detto che hanno la suite di autodesk ma che nn usavano mai max (pur avendolo..almeno io ho capito così)..e se non ricordo male puoi installare max sulle macchine server solo per renderare...o ho detto una boiata?anche se a me pareva ci fosse un limite tipo 8 per licenza...ma qui mi fermo perchè non vorrei dire castronerie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

mi pare abbia detto che hanno la suite di autodesk ma che nn usavano mai max (pur avendolo..almeno io ho capito così)..e se non ricordo male puoi installare max sulle macchine server solo per renderare...o ho detto una boiata?anche se a me pareva ci fosse un limite tipo 8 per licenza...ma qui mi fermo perchè non vorrei dire castronerie.

ma si è solo una mia curiosità perchè con la licenza di 3dsmax appunto puoi installare

molti nodi, non è che devi mettere le trial. :hello:

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti