Vai al contenuto
Vikypix

primi passi con 3dsm

Recommended Posts

Salve a tutti!

sono alle prime armi con il programma ed avrei bisogno di un aiuto nella realizzazione di una semplice tovaglia da poggiare su un tavolino, dovrei creare solo la tovaglia, senza animazione ne nulla, solo darle quell'effetto di increspatura. Ho visto su parecchi forum che viene utilizzato il modificatore Cloth, ma non credo mi serva per ciò che devo realizzare io.

Sapreste aiutarmi per favore? Grazie!

Modificato da Vikypix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono un esperto di max, ma credo proprio che il metodo "migliore" sia utilizzare il cloth, cosi che le piege e le increspature della tovaglia siano più naturali possibili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

il cloth in effetti ti risolve facilmente il problema e crea delle pieghe naturali.

oppure puoi fare un plane e muovere i vertici e poligoni a tuo piacere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono un esperto di max, ma credo proprio che il metodo "migliore" sia utilizzare il cloth, cosi che le piege e le increspature della tovaglia siano più naturali possibili.

ho provato ad usarlo, ma nn mi da nessun tipo di risultato, ho creato un plane e lo posto sopra al mio tavolino, ma dopo questo nn sono più riuscita ad andare avanti, devo prima convertirlo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il cloth in effetti ti risolve facilmente il problema e crea delle pieghe naturali.

oppure puoi fare un plane e muovere i vertici e poligoni a tuo piacere.

ho provato a muovere i vertici, ma il risultato che ottengo è troppo "rigido"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una volta aperto 3d studio max, premi F1. sono sicuro che poi riuscirai ad usarlo.