Vai al contenuto

Recommended Posts

Dopo un periodo abbastanza lungo torno nel forum con questo lavoro fatto nei ritagli di tempo. Saluti a tutti.

http://imageshack.us/f/546/dayn.jpg/

http://imageshack.us...4/vista1np.jpg/

http://imageshack.us...13/vista2q.jpg/

http://imageshack.us...ista3gwilw.jpg/

http://imageshack.us...83/nightio.jpg/

http://imageshack.us...wireshaded.jpg/

post-3829-0-73835400-1325602669_thumb.jp

Modificato da gurugugnola

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti davvero un bellissimo lavoro! MI piace in particolare l'immagine notturna, mi disturba solo un pochino l'interno delle finestre a sinistra, ma l'atmosfera è ottima!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma le devo dire, secondo me é un lavoro veramente scarso per i tuoi standard.

Soprattutto le parti mappate che hanno un colore completamente diverso dal resto mi sembra un errore da principianti (il fregio sotto al timpano é veramente troppo posticcio), i materiali in generale sembrano veramente troppo poco curati poi, poi non capisco il senso generale dell´esercizio a me sembra un rendering venuto male in cui ai sparato a palla il color shift per dargli un falso aspetto fotorealistico senza curarti un minimo di inserire persone, contesto e tutto il resto, per questo non lo trovo interessante dal lato "fotorealistico" ne da quello "spettacolare" intendendo con questo colori e appeal generale dell´immagine.

Commento personale di uno che ha apprezzato molto i tuoi vecchi lavori (ho visto alcune cose sul tuo FB, non pubblicate sul forum, veramente spettacolari che personalmente credo meritino di piú).

Mi dispiace, per i tuoi standard siamo a -3 stelle.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie Maria, Mirco e Roberto.

Grazie anche a Krone che ha espresso il suo punto di vista ( anche se in completo disaccordo con altre persone). Scusa Krone ma anch'io devo dire la verità: per quanto ti stimi e ti ringrazio a priori di aver manifestato il tuo disgusto, non posso non tenere conto del fatto che il lavoro ( pur nelle sue approssimazioni come tu hai sottolineato) è piaciuto a utenti che stimo molto, alcuni presenti nella discussione ( altri fuori dal forum) che mi fanno pensare di non aver fatto un obbrobrio come dici. Certo tutto è migliorabile ma da lì a farlo diventare uno schifo..scusa ma ce ne passa. ad ogni modo ho te da una parte e una decina di utenti di alto livello dall'altra. Tu che penseresti al posto mio?

Ho apprezzato molto la tua sincerità..al punto da farmi decidere di meritare anche la mia di sincerità. Detto questo ti assicuro che non c'è astio nella mia replica. Ciao carissimo. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OT.

Krone ma tu vieni puntualmente in questo forum solo per tirare cacca su tutto?

Scusa ma non mi sembri proprio l'esemplare del professionista realizzato come spesso vuoi dimostrare facendo così.

Essere gonfi di teoria e di sé non credo serva a molto.

My 2 cents.

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie Maria, Mirco e Roberto.

Grazie anche a Krone che ha espresso il suo punto di vista ( anche se in completo disaccordo con altre persone). Scusa Krone ma anch'io devo dire la verità: per quanto ti stimi e ti ringrazio a priori di aver manifestato il tuo disgusto, non posso non tenere conto del fatto che il lavoro ( pur nelle sue approssimazioni come tu hai sottolineato) è piaciuto a utenti che stimo molto, alcuni presenti nella discussione ( altri fuori dal forum) che mi fanno pensare di non aver fatto un obbrobrio come dici. Certo tutto è migliorabile ma da lì a farlo diventare uno schifo..scusa ma ce ne passa. ad ogni modo ho te da una parte e una decina di utenti di alto livello dall'altra. Tu che penseresti al posto mio?

Ho apprezzato molto la tua sincerità..al punto da farmi decidere di meritare anche la mia di sincerità. Detto questo ti assicuro che non c'è astio nella mia replica. Ciao carissimo. :hello:

non mi sembra che abbia mai espresso "disgusto" ne detto che sia un "obbrobrio".

Se ti piace fare il ruolo della vittima fallo pure ho solo detto (citazione)

é un lavoro veramente scarso per i tuoi standard

per i tuoi standard siamo a -3 stelle

Non so se capisci il concetto "per i tuoi standard", l´errore del colore rrsta comunque roba da principianti, per un attimo ho pensato ad uno scherzo perché trovo incredibile che con una referenza davanti al naso non te ne sia accorto......

Per il resto c´é anche chi dice che questo lavoro é fantastico e addirittura si commuove. Problemi di punti di vista, forse per lavoro sono abituato ad essere piú esigente, coltivati la tua schiera di ammiratori ma non mettermi in bocca parole che non ho detto, a me non mi interessa assolutamente nulla se intervengo per fare una critica é proprio perché ho apprezzato i tuoi lavori e trovo uno spreco di talento queste immagini.

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

krone..stai esagerando. Non mi piace fare la vittima. Lasciatelo dire...hai dei modi del c.... di dire le cose. :D Il fatto che non piaccia a te poi non significa che tu abbia il diritto di parlare di 'essere esigente' perchè così sembra che sia un valore assoluto il tuo giudizio. E' per quello che ti riportavo il parere di altri colleghi. Per farti riflettere sulla possibilità che sia tu a vedere la cacca dove forse non c'è. Che a te non piacciano certe cose, ci sta tutto e ti rispetto ma, forse sbagliando, quando giudico il lavoro altrui sto sempre attento a mettere l'accento sul fatto che è il MIO parere. capito il mio discorso? spero di si. Ciao e grazie ancora di aver postato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

boh, tralasciando la modellazione approssimativa delle colonne e del fregio, o, meglio, l´interpretazione personale, a me sinceramente sembra assurdo che superfici dello stesso materiale abbiano colori diversi a seconda che ci sia lo shader e il jpg spalmato sopra, come pure l´errore prospettico nella foto notturna, boh, mi sembrano dettagli che denotano scarsa attenzione, poi se altri utenti hanno deciso che é un capolavoro allora cosí sia....... giá in questa discussione é stato dimostrato che chi interviene guarda le immagini ma non legge la discussione, probabilmente c´é anche chi legge ma non guarda le immagini. Scusa se gli ho dato uno sguardo piú approfondito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

krone...ok hai espresso il tuo giudizio...e cmq anche se è vero quello che dici sul materiale...ti è mai sfiorato il pensiero che l'ho trascurato, come tante altre cose, perchè non mi interessava approfondirli? quando tiri una pennellata su una tela.e poi definisci una sagoma rispetto a un altra...non ti aspetti che il professore di turno ti critichi la parte abbozzata ma che guardi solo dove hai portato l'attenzione. Dai..chiudiamola qui o rischiamo di trascinare piu del dovuto una discussione viziata da posizioni da difendere. Diventa sterile lo scambio. Buona giornata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma quindi cosa ti interessava approfondire?

Io vedo un lavoro tuo dove gli shader sono poco curati, la modellazione é poco curata perché evidentemente molti dettagli sono diversi e cosa devo commentare?

Se io vedo una Ferrari che va a 180 km/h dico che é un mezzo ce.... per essere una Ferrari, se fosse una Dacia ovviamente farei tutto un altro commento.

Se vuoi ti dico come tutti gli altri che é spettacolare, ma secondo me, anche togliendo i materiali che non ti interessava approfondire e la modellazione che non era lo scopo dell´esercizio, non é cosí, soprattutto (e questa é un aggravante) in relazione a quello che hai fatto prima.

Dai finiamola qui.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non riesci ad avere una visione d'insieme non è colpa mia e se devo spiegarti dove ho posto l'attenzione allora forse ho soprastimato le tue competenze o la tua obiettività di giudizio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti