Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti,

è la prima volta che posto un wip qui, cmq vorrei dei consigli su come dare piu' realismo al mare e alla palla che galleggia....soprattutto vorrei sapere se è giusto o sbagliato il contrasto della parte nn illuminata della palla.......il cielo è quello di default di dreamscape, lo dovrò cambiare----cmq consigli sono ben accetti.....

post-250-1097871431_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me dovresti lasciare stare i plug-in nn per nulla, xo è ke fanno tutto loro tu è come se nn facessi niente e ti viene il soggetto realistico, cmq il lavoro è molto bello xo se fatto con dreamscape diventa semplice, capisci che intendo?

scusa ma dovevo dire la mia opinione :D

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Usare i plugs o no è una scelta..di tempo in genere. Provare anche a fare la stessa cosa solo con il soft può insegnare altre strade da percorrere. Il mare non è male. Prova variando i vari parametri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non e' giusto.. c'e l'ombra ke finisce troppo netta..prova ad usare un po' di gi..mi sembra ke dreamscape ha qualche luce ke simula la gi ..

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me le ombre non sono male anzi.

Se dovessi simulare la vera luce diurna, soprattutto su un oggetto che si trova in acqua e tenendo con to dell'albedo dell'acqua avresti ombre piuttosto nette.

La global ilumination altro non fa che ammorbidire certi passaggi perché altrimenti risulterebbero troppo duri all'occhio umano e, nonostante fisicamente corretti, stonerebbero. La tua ombra mi pare una via di mezzo e quindi la lascerei così.

Però per quanto riguarda l'utilizzo dei plugin devo quotare gli altri: so che vuoi provare dreamscape (o quel che è) ma ti invito a sbattere la testa sul software nudo e crudo, ne guadagnerai in tutto :)

Mauro

Modificato da MannaTheBerserk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me le onde sono troppo piccole per essere un mare....non so...mi ricordano di più un lago :D

Poi aggiungici un po' di schiumetta...

L'immagine qui sotto l'avevo fatta con Maya seguento il tutorial su 3DProfessional :D

MARE2.jpg

AsDsA

:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me dovresti lasciare stare i plug-in nn per nulla, xo è ke fanno tutto loro tu è come se nn facessi niente e ti viene il soggetto realistico, cmq il lavoro è molto bello xo se fatto con dreamscape diventa semplice, capisci che intendo?

scusa ma dovevo dire la mia opinione :D

ciao

Allora tutti i Maxxisti dovrebbero smettere di usare Vray visto che fa tutto lui. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora tutti i Maxxisti dovrebbero smettere di usare Vray visto che fa tutto lui.  ^_^

Che non sarebbe male!!! :angry::angry:

Quanto rosico xchè non ho max e quindi VRay...GrrRrRrRrRr

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che non sarebbe male!!! :angry:  :angry:

Quanto rosico xchè non ho max e quindi VRay...GrrRrRrRrRr

Qui si parla di motori di rendering. Se max per far uscire qualcosa di guardabile ha bisogno dei un plugin come motore, leggi vray, allora benvenga: non si può mica chiedere all'utente di svolgere i calcoli di resa a mente!! :D

...si può chiedere all'utente di sbattersi un pò da solo sugli shaders per creare un mare decente ;)

...neogenesis, non so che software usi ma VRay, se ti interessa, è ormai pronto ad uscire anche su Maya. Lo stesso dicasi per Final Render Stage 2 :D

alla prossima

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda queste img x capire + o - quello ke intendevo....il mare sec me va bene http://www.sitnisati.com/anims/dynamics.avi

http://www.afterworks.com/dsbfirst.htm

Sec me'

e' impossibile ke in mare aperto con il sole ke picchia quasi perpendicolarmente le ombre siano cosi' nette se nn vuoi usare la gi, prova a sfumare l'ombra.. ..ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti