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Realismo Mare


tnky
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ciao a tutti,

è la prima volta che posto un wip qui, cmq vorrei dei consigli su come dare piu' realismo al mare e alla palla che galleggia....soprattutto vorrei sapere se è giusto o sbagliato il contrasto della parte nn illuminata della palla.......il cielo è quello di default di dreamscape, lo dovrò cambiare----cmq consigli sono ben accetti.....

post-250-1097871431_thumb.jpg

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Secondo me le ombre non sono male anzi.

Se dovessi simulare la vera luce diurna, soprattutto su un oggetto che si trova in acqua e tenendo con to dell'albedo dell'acqua avresti ombre piuttosto nette.

La global ilumination altro non fa che ammorbidire certi passaggi perché altrimenti risulterebbero troppo duri all'occhio umano e, nonostante fisicamente corretti, stonerebbero. La tua ombra mi pare una via di mezzo e quindi la lascerei così.

Però per quanto riguarda l'utilizzo dei plugin devo quotare gli altri: so che vuoi provare dreamscape (o quel che è) ma ti invito a sbattere la testa sul software nudo e crudo, ne guadagnerai in tutto :)

Mauro

Edited by MannaTheBerserk
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secondo me dovresti lasciare stare i plug-in nn per nulla, xo è ke fanno tutto loro tu è come se nn facessi niente e ti viene il soggetto realistico, cmq il lavoro è molto bello xo se fatto con dreamscape diventa semplice, capisci che intendo?

scusa ma dovevo dire la mia opinione :D

ciao

Allora tutti i Maxxisti dovrebbero smettere di usare Vray visto che fa tutto lui. ^_^

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Che non sarebbe male!!! :angry:  :angry:

Quanto rosico xchè non ho max e quindi VRay...GrrRrRrRrRr

Qui si parla di motori di rendering. Se max per far uscire qualcosa di guardabile ha bisogno dei un plugin come motore, leggi vray, allora benvenga: non si può mica chiedere all'utente di svolgere i calcoli di resa a mente!! :D

...si può chiedere all'utente di sbattersi un pò da solo sugli shaders per creare un mare decente ;)

...neogenesis, non so che software usi ma VRay, se ti interessa, è ormai pronto ad uscire anche su Maya. Lo stesso dicasi per Final Render Stage 2 :D

alla prossima

Mauro

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