Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti!!Questi forum sono davvero utili,perchè rispondono persone veramente preparate!!Avrei bisogno di un altro siutino..sulla stampa di autocad..Ogni volta che impagino una tavola costruisco sempre su autocad un rettangolo avente le dimensioni del foglio..es( A3: 297X210..etc etc..)e vi inserisco tutti gki elementi da stampare.Alle opzioni di stampa scelgo DWG-->PDF ; per stampare FINESTRA (e per definirla seleziono gli angoli opposti del rettango) ma tutte le stampe sono tagliate o di lato o in basso...qualcuno sà spiegarmi il perchè??e quale sia la soluzione migliore per far ubbidire il mio autocad????GRAZIE!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
A3: 297X210

A parte il fatto che il foglio A3 abbia dimensioni 297x420, direi che il problema stia nei margini della stampante virtuale PDF, i quali si "mangiano" un pezzo di cartiglio.

Una soluzione potrebbe essere quella di snappare la finestra A3 in scala normale, e fin qui ci sei, scegliendo pero' un formato A2 del PDF, con centratura del disegno.

Otterrai un PDF di formato doppio dell'A3, con margini bianchi attorno al cartiglio, che poi andrai a rifilare (in gergo "croppare") con un editor di PDF: personalmente uso Acrobat, mentre di gratuiti c'e' ad esempio questo.

smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tieni un bordo dal limite del foglio, indicativamente di 7mm e vedrai che non si verificherà il problema. Come ha detto Emi...hey, ma hai cambiato nome?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×