Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Fabio Curcio

Problemi con materiale "car paint"

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi. Ho riscontrato un problema inserendo il materiale "car paint" sul mio modello.

In pratica, quando faccio il rendering, con inserito questo materiale, mi diventa tutto bianco. Vi allego l'immagine perchè non capisco proprio il motivo. Tra l'altro mentre renderizza mi compaiono una sfilza di errori tutti simili a questo:

PHEN 0.12 error: A ray encountered an invalid color (NaN), using black instead.".

Da precisare che ho semplicemente caricato il materiale nell'editor e l'ho attribuito al modello. Non ho modificato nessun parametro.

Nella scena è inserita una DayLight e uso max 2012 con Mental Ray. Mi sapreste aiutare? Grazie mille in anticipo.

Se avete bisogno di altre info chiedete pure.

post-64549-0-73144100-1325526648_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

il problema non credo sia il car paint, forse hai una illuminazione globale e da un problema con i fotoni.

se si, prova a uare solo il final ghater.

oppure reimporta la scena con un merge e rifai l'illuminazione

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema non credo sia il car paint, forse hai una illuminazione globale e da un problema con i fotoni.

se si, prova a uare solo il final ghater.

oppure reimporta la scena con un merge e rifai l'illuminazione

Grazie per la risposta. Ho provato entrambe le soluzioni ma nulla. Rimane così l'immagine. :crying:

Avete altre soluzioni? :( Ogni volta che finisco un lavoro devo sempre avere un problema.. grrr

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non è che hai un controllo di esposizione sballato? c'è anche una macchia bianca sul pavimento, che materiale hai assegnato al piano?

forse è meglio che posti qualche immagine delle tue impostazioni, controllo esposizione

illuminazione indiretta e daylight

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è che hai un controllo di esposizione sballato? c'è anche una macchia bianca sul pavimento, che materiale hai assegnato al piano?

forse è meglio che posti qualche immagine delle tue impostazioni, controllo esposizione

illuminazione indiretta e daylight

Scusa il ritardo nel rispondere. Sono stato fuori. Comunque.. Oggi ci ho "smanettato" un pò e ho risolto.. Non ho la più pallida idea di come abbia fatto, ma ci sono riuscito. Grazie mille per l'aiuto.. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Scusa il ritardo nel rispondere. Sono stato fuori. Comunque.. Oggi ci ho "smanettato" un pò e ho risolto.. Non ho la più pallida idea di come abbia fatto, ma ci sono riuscito. Grazie mille per l'aiuto.. ^_^

be dai meglio cosi. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti