Vai al contenuto
Ragnarox97

Problema con BouJou

Recommended Posts

Vi dico subito che scommetto di aver sbagliato sezione, quindi spostatemela voi, io non sapevo dove metterla.

Allora, stavo usando boujou, non so se lo conoscete ma serve per mettere oggetti 3D nei video; avevo appena finito di fare l'opzione Track Features quando esce questo errore:

error (300) failure to open file for writing

Che vuol dire?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boujou non serve a mettere oggetti 3D nei video,serve per eseguire il camera tracking.

Non ho mai riscontrato questo tipo di errore,magari prova a contattare il supporto:

http://vicon.com/boujou/support/

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione mi sono espresso male, gli oggetti 3D si aggiungono con Cinema4D; comunque ora proverò a contattare il supporto.

Il 3D si mixa al plate video con un software di Compositing,quale nuke o After Effects. Cinema 4D non centra nulla perché è un software di animazione 3D,come Maya,3D Studio Max,etc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto in un tutorial che usavano Cinema 4D per inserire gli oggetti comunque vabbè.

Non è la tecnica giusta di procedere,perché quella è una sovrapposizione semplice su un background di riferimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo: io uso ed usavo Syntheyes e MatchMover per il Camera Tracking...

In breve Boujou serve ad accoppiare gli oggetti 3D virtuali inseriti in uno spazio fotogrammetricamente estrapolato col movimento di camera del video. In pratica non vedi la differenza tra gli oggetti "finti", virtuali, e gli oggetti reali del video.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo: io uso ed usavo Syntheyes e MatchMover per il Camera Tracking...

In breve Boujou serve ad accoppiare gli oggetti 3D virtuali inseriti in uno spazio fotogrammetricamente estrapolato col movimento di camera del video. In pratica non vedi la differenza tra gli oggetti "finti", virtuali, e gli oggetti reali del video.

Potresti illuminarmi sul perché stai riesumando tutte le discussioni del 2012?

Link al messaggio
Condividi su altri siti