Vai al contenuto
virtual design

CINEMA 4D VS 3D STUDI MAX

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono laureato da poco e tra qualche settimana prendo la partita iva per iniziare la professione. Mi occupo di progettazione d'interni, rilievi architettonici e mi occuperò di tutto quello che mi capiterà fra le mani! In tempi di crisi dobbiamo accontentarci di tutto ciò che ci capita fra le mani.

Nello studio dove lavoro adesso utilizziamo archlinexp2011 ed è veramente un pessimo programma su tutti i fronti!

All'università utilizzavo autocad (come tutti del resto), 3d studio max + vray, un po' di rhino e photoshop.

Finchè ero all'università non mi sono mai posto il problema dei prezzi di questi programmi......!

Adesso che "sono diventato grande" :-) devo acquistare questi programmi per svolgere la mia professione.

So benissimo che ci sono centinaia di studi che non hanno nemmeno il sistema operativo originale........però affari loro! Io voglio essere in regola con tutto!

Passiamo al dunque:

sono sempre stato innamorato di 3d studio max e vray che.....secondo me sono il top del top che ci può essere (ognuno è innamorato del suo programma bello o brutto che sia :-) )!

Il fatto è che 3d studio costa 4300 euro + iva e vray circa 700+iva!

Autocad fuori di testa e utilizzerò un programma da poche centinaia di euro.....tanto per quello che devo fare mi avanza!

photoshop......dovrò comprarlo per forza e rhino.....è abbastanza economico e l'acquisterò quasi di sicuro.

Il vero dilemma è appunto 3d studio max! Al saie ho visto cinema 4d che mi sembra abbia fatto un bel santo in avanti rispetto alle versioni precedenti ma.....non raggiunge di certo il livello di max.

Il lato positivo di cinema è il costo! circa 1200+iva, a cui aggiungerei certamente vray.

Cosa ne pensate di c4d + vray?

ci sono alternative valide? anche leggermente più care!

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti