Vai al contenuto
Appassionato

Dubbio vegetazione Archmodels vol 85

Recommended Posts

Premetto le mie scuse per la domanda che per alcuni di voi magari risulterà sciocca.

Ho acquistato il vol. 85 della collana Archmodels, che raccoglie alcuni tipi di piante tropicali. Stavo divertendomi facendo dei render di prova degli alberi in una scena con un solo piano e un vraySun+Vraysky mappati con la mappa standard Vray Sky. Premetto che ho lasciato l'albero standard con i suoi materiali e mappature e ho attivato solo il modificatore shell per la chioma che aveva la "lampadina" spenta. Il risultato è questo:

post-81082-0-32112300-1325288818_thumb.j

Diciamo che siamo molto lontani da un risultato foto realistico.

Nella prossima immagine che vi allego invece questo utente dice di aver utilizzato per la sua scena degli alberi presi dai volumi evermotion (senza specificare se li ha rimappati), ma il risultato direi che è decisamente diverso :crying:

post-81082-0-67667900-1325289295_thumb.j

Possibile sia solo un problema di settaggi di luci?

Ps: scusate la domanda da noob, ma ho il terrore di aver buttato i miei soldi...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che assolutamente è un problema di luci e scena. Gli Archmodels sono ottimi sotto tutti i ounti di vista, anche se difficilmente puoi prendere un modello pronto e inserirlo perfettamente in un contesto. Di solito io do una ritoccatina ai materiali in base alle mie esigenze.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la pronta risposta.

Nonostante a me serve proprio questo tipo di palma, mi consigli comunque di provare a rimappare le foglie ed il tronco? Oppure aumentare i poligoni con un modificatore?

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non toccare la mappatura, quella va bene. Inserisci l'albero in un contesto e casomai cambia i parametri dei materiali come riflessione e glossy.

Link al messaggio
Condividi su altri siti