Vai al contenuto
gianlu d

esportare modello revit in 3d max

Recommended Posts

Salve e buon anno anticipatamente :)

Devo esportare un modello architettonico su cui sto lavorando in revit, in 3d studio max.

La cosa migliore da fare credo sia il file linking in max, perche' consente di aggiornare il modello direttamente in max nel caso di modifiche in revit, quindi e' un modo ottimo per interagire tra i due programmi.

il problema e' che il link avviene solo esportando in dwg, quindi con perdita dei nomi di revit (pannello...muro...telaio...) e quindi e' difficile poi selezionare gli elementi.

Esportare in fbx mantiene questi nomi, ma non consente il linking, quindi dovrei sempre importare, con perdita dei materiali assegnati.

C'e' una via piu' pratica?

Scusate se il quesito e' un po' articolato...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro? tieni conto che io uso max 2009, non so se sulle versioni piu' recenti e' diverso, ma il mio link manager mi fa caricare solo dwg e mi pare dxf.

Se faccio "importa">fbx invece, si apre una finestra di gestione, ho smanettato un po' e non mi sembra che mi permetta di trattare aggiornare il modello semplicemente ricaricandolo, come un link esterno appunto.

Non so se ricevero' risposta, in ogni caso Buon Anno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato l'ultima versione del plugin per max2009, ma l'interfaccia offre tre possibilita' "aggiungi, aggiorna, aggiungi e aggiorna" quindi non funziona proprio come link o come x-ref ad un file esterno.

Insomma , se cambio il modello in revit, poi si deve re-importare ed ovviamente riassegnare i materiali. Peccato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti