Vai al contenuto
Gabri Bradipo

Posizione per modello Sculptris

Recommended Posts

Salve a tutti! :hello:

Mi sono appena iscritto al Forum e, ovviamente, non poteva mancare un messaggio nella zona principianti...

Ora, veniamo al dunque:

mi piace molto disegnare e spesso abbino questa passione all'utilizzo di Photoshop per colorare i miei mostriciattoli.

Facendo un giro su Behance sono incappato in alcuni artisti che "disegnano" in 3d i loro personaggi.

Ora, avevo già sentito parlare di Zbrush e appena l'ho scoperto mi sono lanciato su Sculptris. Molto intuitivo devo dire, e dopo aver letto il manuale mi son messo a fare qualcosina. Lo stile che vorrei avere è molto cartoon, quindi forme semplici e tonde;

ora la domanda è: una volta che ho scolpito un personaggio, posso modificargli la posizione, magari con un altro programma?

E sopratutto, se volessi inserirlo in una scena, per quanto semplice all'inizio, cosa dovrei usare?

Spero possiate aiutarmi!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti! :hello:

Mi sono appena iscritto al Forum e, ovviamente, non poteva mancare un messaggio nella zona principianti...

Ora, veniamo al dunque:

mi piace molto disegnare e spesso abbino questa passione all'utilizzo di Photoshop per colorare i miei mostriciattoli.

Facendo un giro su Behance sono incappato in alcuni artisti che "disegnano" in 3d i loro personaggi.

Ora, avevo già sentito parlare di Zbrush e appena l'ho scoperto mi sono lanciato su Sculptris. Molto intuitivo devo dire, e dopo aver letto il manuale mi son messo a fare qualcosina. Lo stile che vorrei avere è molto cartoon, quindi forme semplici e tonde;

ora la domanda è: una volta che ho scolpito un personaggio, posso modificargli la posizione, magari con un altro programma?

E sopratutto, se volessi inserirlo in una scena, per quanto semplice all'inizio, cosa dovrei usare?

Spero possiate aiutarmi!

Per modificare la posa devi riggare il modello con un altro software 3d,ragion per cui lo devi esportare in formato obj. stessa cosa se lo vuoi inserire in una scena 3d ,la procedura dipendera dal software 3d che usi

Se invece lo porti in zbrush.....(mi sembra che tu lo crei in sculptris...) sempre come obj gli puoi far assumere una nuova posa con il comando transpose.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, e fin qui ci siamo;

che programma mi consigli di usare, considerata la mia vena più artistica che scientifica?

Altra cosa: quando finisco di modellare con Sculptris esporto in psd ma il modello viene abbastanza "seghettato" nonostante abbia impostato l'AA;

quando di solito si è soddisfatti con un modello si solito cosa si fa? Si fa una sorta di rendering per esportarlo in jpg?

Beh, confido nel vostro aiuto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti