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luktreddi

[3ds Max] Modello 3d Diavolo Cercasi

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Ciao

Sto cercando un modello 3D di un diavolo (non sono in grado di realizzarlo da me, ma

mi serve per una scena che devo al più presto costruire)

(uno classico, con le ali a punta ecc ecc)

qualcuno sa da dove posso scaricarlo gratuitamente?

Grazie.

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grazie per le risposte.

Purtroppo il problema non finisce qui!

Una volta trovato il modello adatto dovrei modificarne non i caratteri ma

la posizione. Devo in poche parole farlo piegare sulle ginocchia con la testa giù appoggiata sulle ginocchia stesse e le mani raccolte e poste sotto

le ginocchia ancora....non so se ho creato bene l'immagine.

Non so però come si fa a modificare e muovere gli arti con max?

grazie

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grazie per le risposte.

Purtroppo il problema non finisce qui!

Una volta trovato il modello adatto dovrei modificarne non i caratteri ma

la posizione. Devo in poche parole farlo piegare sulle ginocchia con la testa giù appoggiata sulle ginocchia stesse e le mani raccolte e poste sotto

le ginocchia ancora....non so se ho creato bene l'immagine.

Non so però come si fa a modificare e muovere gli arti con max?

grazie

Una volta trovato.... per fare ciò che dici dovresti riggarlo e skinnarlo.... in Max potresti cavartela un pò con CS.... altrimenti se vuoi proprio farti male beh.... sposti tutti i vertici della mesh finchè è in posa! (ovviamente è una battuta questa)

Ciao!

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Una volta trovato.... per fare ciò che dici dovresti riggarlo e skinnarlo.... in Max potresti cavartela un pò con CS.... altrimenti se vuoi proprio farti male beh.... sposti tutti i vertici della mesh finchè è in posa! (ovviamente è una battuta questa)

Ciao!

L'ho trovato. Non è proprio quello che volevo ma ci accontentiamo.

A proposito cosa significa riggarlo?

Cs sta per caracter studio?

Ragazzi un tutorial facile per piacere, dove lo trovo?

Grazie

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Guest dormopoco

animazione non è facile pero posso consigliarti CAT animation toolkit è una plugin per max dove animare è molto facile, cmq ti resterebbe lo skinning cosa non facile

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L'ho trovato. Non è proprio quello che volevo ma ci accontentiamo.

A proposito cosa significa riggarlo?

Cs sta per caracter studio?

Ragazzi un tutorial facile per piacere, dove lo trovo?

Grazie

Per riggarlo (Rigging) intendo creargli uno scheletro in base a quello che deve fare il diavoletto.... con cinematiche connesse etc (setup del Rig)....

CS sta per caracter studio si...

come ha detto dormopoco potresti provare CAT Link qui puoi vedere quello che puoi farci...

Di tutor facili non penso che se ne trovini.... il rig e lo skinning son un pò ostici... anche se con CAT o CS riesci a ricavare un Rig basilare.... poi lo skinning ti farebbe uscire matto.... che altro non è in parole povere associare i vertici ad ogni osso e controllarne il comportamento... ma qui devi anche vedere un pò che qualità di lavoro desideri...(per farti un esempio movimenti di clavicola... spalle etc etc) ma dato che penso che sia a livello cartoon uno skin semplice ti basta.... anche perchè ti basta solamente metterlo in posa e non animarlo!

Cmq a parte tutto questo direi di partire almeno da qualche tutor che trovi sull'help di Max almeno per entrare nell'ottica... non posso essere + preciso perchè non uso Max da un bel pò ormai......

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Ok

Dopo aver trovato un modello

3d che poteva fare al caso mio, ho cercatro di modificarne

la postura applicandogli un'ossatura biped (adattata al modello

più o meno) più il modificatore skin.

Considerando che è la prima volta che uso entrambi

penso di essere riuscito a cavarci qualcosa se consideriamo

tutte quelle opzioni e funzioni che per me, al momento, sono arabo.

Provando a modificare la posizione degli arti mi ritrovo

con alcuni problemi (la "pelle" delle estremità dei piedi

e parte delle Gambe è "stiracchiata").

Potete aiutarmi a capire, in base a ciò che vedete nell'immagine

di sotto, dove sbaglio e possibilmente

suggerirmi qualche dritta?

Grazie anticipatamente.

def.jpg

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Quel problema e' capitato anche a me spesso e volentieri quando usavo l'accoppiata skin+bone, succedeva quando alcuni vertici rimanevano vuori dalla skin. Al momento del cambio postura si spostava tutt ocorrettamente a parrte quei vertici non selezionati che rimanevano ancorati.

TI garantisco che il cambio postura di un personaggio non e' facile.. o almeno per chi come me e te sono agli inizi per quanto riguarda il movimento..

Pensa tra un po' dovro muovere anch'io il mio diavoletto che e' questo

finitoooo5gq.th.jpg

... lo faro' solo quando ho finito i dettagli della modellazione

Per il resto ti auguro e mi auguro buona fortuna :D

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Guarda non parlo da esperto xche sono ai tuoi livelli ma ho visto che una cosa del genere te la risolve proprio max nei tutorial che ha dentro riguardo alle animazioni dacci un occhiata...

fa sapere se l'hai trovato!

Ciao

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