Vai al contenuto
lu bo

VRay for Rhino e VRay for 3DS: risultati opposti o simili?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

secondo voi con la nuova versione di Vray for Rhino rilasciata in questi giorno da Chaos Group si possono ottenere risultati di rendering che si avvicinano molto a quelli ottenibili con Vray per 3DS?

Non sono un grandissimo esperto di VRay e vorrei capire da chi ne sa più di me se le due cose sono quantomeno paragonabili a livello di risultati finali, ossia, se con un adeguato utilizzo dell'uno e dell'altro si possono raggiungere risultati simili oppure no!

Grazie

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per forza, cambia l'interfaccia ma gli algoritmi di calcolo sono gli stessi...

logicamente certi vantaggi che hai in 3ds max nella definizione e nella gestione della scena non puoi averli in rhino, e questo spesso incide sul risultato finale. ma questo prescinde dal renderer utilizzato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse dipende anche dal render, se vengono usate features nella versione di 3ds che in rhino non ci sono,ma fra poco saranno allineate, almeno come engine, poi ovvio che il texturing in 3ds è un altra cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle opinioni.

Ho notato che l'ultima versione di VRay per Rhino ha delle cose interessanti che ovviamente mancavano come il Vray dirt, la Light Dome, il VRay Proxy, l'AO direttamente nel pannello di controllo e tante altre cose interessanti.

Forse per l'architettura anche il mapping di rhino non è malaccio. Ovviamente quello di Max è un'altra cosa...ma, in generale, il rendering in Max è un'altra cosa a livello di gestione della scena e di precisione come diceva franci2k5.

Uno bravo dovrebbe mettere a confronto i due software con uno stesso rendering per percepirne tutte le eventuali differenze in max e in rhino. Sarebbe interessante!

Io ho visto online un po di fotogallery di progetti di professionisti della CG realizzati con VRay for Rhino e di progetti realizzati con Max....bhe la differenza purtroppo si nota...anche se poi bisognerebbe considerare tante variabili come ad esempio la Postproduzione in PS...ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti