Vai al contenuto
Vincent

Modellatori 3D

Recommended Posts

Salve!

Sto creando una tech demo in C++ e DirectX 11 e ho bisogno di modellatori per un paio di cose che ho cercato per molto a lungo sul web ma che non sono proprio riuscito a trovare.

Alla fine tutti i credits saranno inseriti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho in mente di creare un piccolo demo in C++ e DirectX11 nel quale vorrei inserire diversi effetti in real time da me codificati.

Una cosa sulla falsariga di questi (http://developer.nvidia.com/nvidia-graphics-sdk-11-direct3d).

Mentre però nVidia può vantare grafici 3D che preparano scene e modelli su misura, io sono fondamentalmente da solo e quindi la ricerca di modelli e scene 3D su sui applicare shaders ed effetti è tutta via web (o nel caso peggiore si lavora utilizzando i soliti cubi e rettangoli).

Dopo aver scandagliato circa 30 milioni di modelli 3D (alcuni senza texture, alcuni con artefatti se esportati, sistemi di coordinate strambi e compagnia cantante) sono riuscito a tirarne fuori 2, che dovrebbero essere la base della scena che ho in mente -> (http://img810.imageshack.us/img810/6292/imgcc.png)

Chiaramente con questi 2 cosettini faccio ben poco, da qui l'esigenza di un grafico 3D che possa creare per me dei modelli 3D per arricchire la scena e renderla almeno guardabile.

Come puoi notare manca palesemente uno "sfondo" che avevo immaginato di tipo militare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che avevo in testa fondamentalmente sarebbe una cosa a sfondo militare: un soldato con un elicottero dietro, magari in una giungla.

Oltre a soldato ed elicottero ci fosse un tavolo con degli oggetti, qualche altro soldato attorno.

Se poi l'ambiente avesse anche diversi ostacoli in modo da poter applicare effetti d'ombra.

Poi ovviamente la fantasia del modellatore prende il volo e fa quello che vuole

Link al messaggio
Condividi su altri siti