Vai al contenuto
danispider

problema apertura file

Recommended Posts

ciao ragazzi ho un problema: ho salvato un file ieri, oggi l'ho riaperto ma non mi compare nulla dentro la finestra di maya.. come mai??? l'immagine che ho è quella allegata... aiutooooo.... grazie in anticipo

post-78534-0-08005200-1325081560_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho pigiato un po' di tasti sulla sinistra ed ho risolto... ora mi si vede il file... però c'è un altro grosso problema: il file me lo visualizza solo in visione wireframe. anche se pigio "smooth shade all" contiunua a rimamere in visione wireframe.. come mai? poi se creo dal nuovo una figura, questa mi si vede normalmente in visione "smooth shade all", ma il file generale mi si vede in wireframe. considerate che questo è un file che ho creato esportando con estensione .obj da rhinoceros... può incidere la pesantezza del file? un altro problema è che quando pigio il tasto di render non mi renderizza niente.... bah. se potete essermi d'aiuto vi ringrazio ; )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a riassegnare un materiale all'oggetto che vedi in wireframe, magari si è perso qualche informazione nell'esportazione...

Senza materiali ovviamente l'oggetto non è visibile nel render... e se usi materiali di Mentalray, devi usare MR come motore di rendering altrimenti ancora una volta non vedi nulla nel render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti