Vai al contenuto
federico sonny

Problema 3ds max con mac

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi. Ho appena acquistato un mac perchè stufo dei pc che si bloccavano ogni qual volta facevo un render. Ho comprato un Imac 27' tamarrissimo ma con grande delusione ho visto che 3ds max non gira.... o meglio bisogna installare windows ma non ho ben capito come funziona.... Ho visto che su mac gira archicad che già usavo un tempo per fare i 3d però da come mi ricordo la qualità rispetto a 3ds max è molto inferiore... Avete consigli da darmi???? se conoscete magari dei programmi di render non inferiori a 3ds max che giranosu mac grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il consiglio mi sa che conveniva chiederlo prima di comprare un mac....

Mi pare ci sia maya che gira tranquillamente..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao federico, prova con Cinema 4D per Mac. E' un'ottimo programma e se non sbaglio, nasce per mac e poi sono state fatte le versioni per win.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il consiglio mi sa che conveniva chiederlo prima di comprare un mac....

Mi pare ci sia maya che gira tranquillamente..

quoto questa risposta!!!!! :D :D :D :D :D :D

cmq io sto provando sketchup e vray che girano sul mac ti consiglio di dargli un'occhiata..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma prima di spendere il doppio per un imac non hai pensato di informarti se ci girava max??

Detto questo su OSX gira quello che vuoi: Blender, Maya, Cinema4D, Lightwave, SketchUp...come motori di render esterni Octane, luxrender, Thea, Indigo, Vray...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiesto un consiglio su i programmi da utilizzare non su come spendere i mie soldi... limitatevi a questo grazie perchè se volevo un sermone andavo in chiesa

Beh scusa, ho sbagliato io a esternare le mia considerazione. Comunque quei software sono tutti validi quanto max.

Io consiglio sempre di provare blender, visto che è software libero, e ci puoi usare, Vray, Thea, Luxrender o Octane per i render architettonici. Altrimenti prova Cinema4d o Maya, i più quotati. Per qul poco che li ho visti a me piacciono anche più di max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè per usare max su mac potrei farlo installando windiws ma non mi va di farlo!!! proverò maya o cinema grazie a tutti... ancora una cosa se posso.... ho appena messo autocad 2012 ma è in inglese e non riesco ad impostare 'area di lavoro...è tutta diversa rispetto ad autocad 2010

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiesto un consiglio su i programmi da utilizzare non su come spendere i mie soldi... limitatevi a questo grazie perchè se volevo un sermone andavo in chiesa

giustissimo che usi i tuoi soldi come vuoi, ma è normale essere criticato dagli utenti se prima di comprare un prodotto non ti informi su che programmi ci girano.

sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere, ma non ti critico per questo, però dispiace vedere che un utente ha speso soldi per cambiare sistema dove poi non gira il programma voluto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non èche non giri su mac... per farlo girare bisnora fare un bootcamp che non so cosa significhi, dove installi windows come sistema operativo ed allora li gira...il problema è che ho preso il mac proprio per non usare più windows!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non dimentichiamoci modo ...

Anche quello gira su Mac e Nino3thd ci ha appena regalato un bellissimo making of del suo Uomo mai nato.

Secondo me non ha senso che tu installi windows su un iMac ... a questo punto ti conviene più vedere se ti trovi bene con uno di questi programmi che ti sono stati elencati.

Se proprio non puoi fare a meno di 3dsmax invece puoi installare sia OSX che windows utilizzando bootcamp in modo da utilizzare windows soltanto quando non ne puoi fare a meno ed utilizzare osx per tutto il resto.

Il problema in quel caso è che dovrai fare il reboot ogni volta che vorrai utilizzare un sistema o l'altro.

L'ultima alternativa è quella di installare "anche" parallels, programma di virtualizzazione che ti permette di utilizzare sia windows che osx contemporaneamente.

Se utilizzi sia parallels che bootcamp potrai decidere di volta in volta se utilizzare windows "reale" per avere il massimo delle prestazioni o "emulato" per utilizzare contemporaneamente programmi osx e windows ovviamente utilizzando sempre la stessa installazione di windows.

Spero di averti "illuminato" :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non èche non giri su mac... per farlo girare bisnora fare un bootcamp che non so cosa significhi, dove installi windows come sistema operativo ed allora li gira...il problema è che ho preso il mac proprio per non usare più windows!!

no no...3ds max non gira proprio su mac.

istallando bootcamp funziona....ma è normale...istalli windows sul mac quindi deve girare per forza.

solo che se istalli bootcam per mettere 3ds max usando quindi windows, a cosa è servito comprare un mac....era meglio prendere un pc.

io ti consiglio avendo cambiato sistema operativo di cambiare anche programma, se no facevi prima a rimanere su windows.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie...non è che sia particolarmente affezionata a 3ds max è che lo so usare abbastanza bene... mi sa che provrò ad installare maya

Ecco la cosa che non avrei mai voluto sentire da te!!!

Ma che cavolo, se sai usare bene un programma e sai che quel programma gira sotto windows!!! Per me hai fatto una gran cavolata a passare a mac. Non dico che devi ripartire da zero con questi nuovi software, ma mi sembra assurdo smettere di usare un programma che conosci bene perchè il pc si blocca in continuazione...

Comunque tua scelta.

Purtroppo non conosco i software elencati, ma ad occhio direi di restare su maya, essendo autodesk, perchè forse i comandi e l'interfaccia sono simili a max, così non devi imparare da zero un software...

Ciao

Luca

P.S. io ho un pc di medio livello, ho speso la metà di un imac e 3ds max non si blocca mai (a parte quando lo forzo su delle cose non proprio leggere!!!).

Link al messaggio
Condividi su altri siti