Vai al contenuto
dude

Problemi dopo formattazione pc

Recommended Posts

Salve,

vi sottopongo la questione sperando che qualcuno di voi possa darmi qualche suggerimento.

Una decina di giorni fa ho formattato il pc (S.O. XP 32-bit SP3), reinstallato il S.O. e iniziato tutto il noioso processo di reinstallare tutti i software e riconfigurare il tutto.

Premetto che non è la prima volta che eseguo questa operazione.

Questa volta, non so per quale motivo, sto avendo una serie di problemi, per alcuni ho trovato la soluzione ma per altri no.

Al momento i problemi sono i seguenti:

- Sincronizzazione dell'orologio di sistema: la sincronizione manuale via Internet non funziona mai (qualunque sia il server). Non è dovuto al firewall. La batteria tampone è nuova.

- Quando inserisco un CD/DVD non si apre più la finestra con le varie scelte (Apri cartella, nessuna operazione, ecc...). Ho controllato le impostazioni per l'autoplay ed è selezionata l'opzione "Richiedi sempre la scelta dell'operazione".

- Uso Process Explorer per tenere sott'occhio quali sono i processi attivi sul pc, l'impegno della cpu, ecc...

Mi sono accorto che su alcuni processi (spesso su jqs.exe, alg.exe, wmiapsrv.exe ma in modo random anche su altri) sparisce la "descrizione" del processo nella schermata di Process Explorer e quando sposto il puntatore su una di queste voci nel box giallo che appare c'è scritto "Path: Richiesta ReadProcessMemory o WriteProcessMemory completata solo parzialmente".

Qualcuno può illuminarmi?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti