Vai al contenuto
LORY25

Scheda video per 3ds con vray

Recommended Posts

Buone feste a tutti...

Sono ritornato a chiedervi delle informazioni per aquistare una Workstation per 3ds-vray-potoshop-cad...

volevo sapere per la scheda video avevo pensato a una Quadro 2000, ma leggendo nel forum ho capito che è buona in Viewport e per il rendering sarebbe buona la gtx 560 o 580...

Quindi avevo pensato di mettere una 2000 e una 580.

Lo so che è una discussione già citata tante volte ma mi potete dare un aiutino?

:hello: :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io nn ne capisco molto in materia.... però ti dico cosa mi piacerebbe avere: n. 2 gtx 580 in crossfire o se la scheda madre lo permette in multi gpu scartando la quadro 2000.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hem... e che aiutino ti serve? Le schede le hai trovate, una 2000 + una gtx580... Mi raccomando che sia da 3GB, altrimenti tant'pè che risparmi ancora qualcosa e prendi una 570... La 2000 pensaci bene, perché potrebbe essere anche una più economica quadro 600. Vedi tu se jhai bisogno della scheda di fascia superiore.

@zatta... mi sa che non hai le idee molto chiare... Il crossfire è di ati... semmai con le 580 puoi fare uno sli, che non sarebbe sfruttato dalle viewport di max e dovrebbe comunque essere disabilitato per poter usare le due schede per renderizzare... Invece non riesco proprio a spiegarmi cosa tu possa voler dire con "multi GPU, se la scheda madre lo permette"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie della risposta papafoxtrot...

per l'aiuto melo hai dato, oggi vado ad ordinare la Workstation, per ora la predo con la 2000, e dopo prendo la 580 da 3GB, perche non cela faccio con i soldi.

L'aiuto mi serviva di sapere se sono 2 schede buone e se vanno bene in sieme sopratutto perchè mi occupo di rendering con Vray sopra 3DS.

quindi una andrebbe bene in vewport (quadro 2000) e l'altra va bene con il rendering (GTX 580)...

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hem... e che aiutino ti serve? Le schede le hai trovate, una 2000 + una gtx580... Mi raccomando che sia da 3GB, altrimenti tant'pè che risparmi ancora qualcosa e prendi una 570... La 2000 pensaci bene, perché potrebbe essere anche una più economica quadro 600. Vedi tu se jhai bisogno della scheda di fascia superiore.

@zatta... mi sa che non hai le idee molto chiare... Il crossfire è di ati... semmai con le 580 puoi fare uno sli, che non sarebbe sfruttato dalle viewport di max e dovrebbe comunque essere disabilitato per poter usare le due schede per renderizzare... Invece non riesco proprio a spiegarmi cosa tu possa voler dire con "multi GPU, se la scheda madre lo permette"

si hai ragione, di fatto sono abbastanza confuso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io uso vray normale il 2.0 e non RT...

Oggi sono andato a parlare con il tipo che mi fa il preventivo e mi ha detto che devo mettere un alimentatore da 850W? possibile così tanto? nel vecchio preventio lo avevo da 650W...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dalla versione 2.0 v-ray comprende anche la versione RT.

Se non utilizzi però questa feature, l'utilizzo di una GPU dedicata al calcolo diventa abbastanza superflua.

Quindi direi che nel tuo caso la quadro 2000 basta e avanza.

Se usi RT, come dice papa, meglio valutare anche le soluzioni amd.

Per iray ovviamente solo CUDA.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie franci quindi lascio per ora la 2000 e in un futuro se voglio provare RT e mi ci trovo bene posso sempre acuistarla più tardi...

e per l'alimentatore cosa mi consigliate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti