Vai al contenuto
betto

Softimage lento con nvidia gtx 560

Recommended Posts

Ciao a tutti ho da poco comprato una nvidia GTX 560 1GB però ho notato che con softimage la viewport è molto lenta rispetto alla mia vecchia ATI 4850 512mb.

Ho provato a installare driver diversi ma senza nessun risultato, ho anche provato a cambiare qualche impostazione dal pannello di nvida ma niente da fare.

Quindi penso proprio che non si sia nulla da fare :(

dal test che avevo fatto la ati mi faceva 19 fps e la gtx 4fps assurdo.

C'è qualcuno che ha il mio stesso problema?

Modificato da betto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho da poco comprato una nvidia GTX 560 1GB però ho notato che con softimage la viewport è molto lenta rispetto alla mia vecchia ATI 4850 512mb.

Ho provato a installare driver diversi ma senza nessun risultato, ho anche provato a cambiare qualche impostazione dal pannello di nvida ma niente da fare.

Quindi penso proprio che non si sia nulla da fare :(

dal test che avevo fatto la ati mi faceva 19 fps e la gtx 4fps assurdo.

C'è qualcuno che ha il mio stesso problema?

Hai anche provato a fare un downgrade dei driver?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che test hai fatto per provare la tua scheda video?

Io ho una GTX 460 da 1 gb, non ho particolari problemi, anzi, credo vada abbastanza bene, uso gli ultimi driver rilasciati da nvidia. Con altre applicazioni ti da problemi? Non so se sia possibile o meno, ma potrebbe anche essere un difetto hardware (la butto lì...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che test hai fatto per provare la tua scheda video?

Io ho una GTX 460 da 1 gb, non ho particolari problemi, anzi, credo vada abbastanza bene, uso gli ultimi driver rilasciati da nvidia. Con altre applicazioni ti da problemi? Non so se sia possibile o meno, ma potrebbe anche essere un difetto hardware (la butto lì...

prima di disinstallare la vecchia ATI 4850 avevo preparato una scena animata in softimage e con l'ati mi dava fino a 19 fps e con la gtx mi da massimo 4 fps.

sarebbe bello se tutti e 2 testassimo la stessa scena per vedere se ho realmente problemi con la gtx 560.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh per capire se hai problemi lancia un chinebench GPU e vedi se fai lo stesso punteggio di altri...

In ogni caso ricordo di qualcun'altro che aveva avuto la sorpresona con xsi, e si era trovato con la geforce fermi nuova di pacca che andava quanto o meno della precedente generazione... E la cosa si ripeteva in maya, se non sbaglio, e sono certo che in rhinoceros sia così, perché sullo stesso sito di McNeel il supporto tecnico (credo l'unico di un software di grafica 3d che parla terra terra delle schede che testano e dei risultati che ottengono, e non solo con le pro) dice che con le nuove fermi rhino non cammina...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho eseguito il test con cinebench 11.5 ed ho totalizzato 40.93 fps contro i 55 fps della ati 4850.

ho creato 130 sfere con un totale di 12744000 tringoli e con la gtx faccio un 12fps come vi sembra?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma sul sito non c'è niente in merito alle schede video?

guarda anche su the area.

ciao

ps.

se poi proprio non va, te la vendi e ti compri un bel piatto di nino parrucca... :D

Modificato da HiRes

Link al messaggio
Condividi su altri siti