Vai al contenuto
peperepe77

cucina-cycles test

Recommended Posts

Ciao a tutti!Con cycles mi sono fatto prendere pure io dal render gpu e così, ho creato questa scena da zero come modellazione ma usando come reference un'immagine su un catalogo.Devo ancora capire bene come impostare i materiali con i relativi nodi ed inoltre avrei dovuto spingere di più sia i settaggi che i samples,qui sono 2000,raggiunti in 1.30 h di una gtx560.Che consigli mi date per migliorare?

784787Cucinagpu.jpg

Modificato da peperepe77

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come primo test sembra buono. concentrati per ora sui materiali (il parquet in particolar modo) che sembrano un po scialbi poi cominci a spingere sui valori.

qui c'è un interessante tutorial sull'uso dei materiali per cycles

seguo. :)

Modificato da HiRes

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posto uno screen con i settaggi di render (magari anche chi usa iray trova delle similitudini e consiglia!!),il wire della scena e il materiale delle ante colorate.

Mi sembra giusto che mi concentri sulla resa dei materiali...adesso provo qualcosa di piu complicato.

189134Settaggi cucina.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ad aggiungere qualità alla resa del parquet, usando bump e specular.Diminuito l'emitter dietro la camera che azzerava le ombre della luce naturale.Quello che vedete fuori dalla finestra è la texture, su un pannello emitter, per avere riflessi ed illuminazione ambientale.

488991Cucina cpu.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti