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peperepe77

cucina-cycles test

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Ciao a tutti!Con cycles mi sono fatto prendere pure io dal render gpu e così, ho creato questa scena da zero come modellazione ma usando come reference un'immagine su un catalogo.Devo ancora capire bene come impostare i materiali con i relativi nodi ed inoltre avrei dovuto spingere di più sia i settaggi che i samples,qui sono 2000,raggiunti in 1.30 h di una gtx560.Che consigli mi date per migliorare?

784787Cucinagpu.jpg


Edited by peperepe77

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come primo test sembra buono. concentrati per ora sui materiali (il parquet in particolar modo) che sembrano un po scialbi poi cominci a spingere sui valori.

qui c'è un interessante tutorial sull'uso dei materiali per cycles

seguo. :)


Edited by HiRes

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Posto uno screen con i settaggi di render (magari anche chi usa iray trova delle similitudini e consiglia!!),il wire della scena e il materiale delle ante colorate.

Mi sembra giusto che mi concentri sulla resa dei materiali...adesso provo qualcosa di piu complicato.

189134Settaggi cucina.png

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Ho provato ad aggiungere qualità alla resa del parquet, usando bump e specular.Diminuito l'emitter dietro la camera che azzerava le ombre della luce naturale.Quello che vedete fuori dalla finestra è la texture, su un pannello emitter, per avere riflessi ed illuminazione ambientale.

488991Cucina cpu.png

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