Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno e Buon Natale a tutti.

Mi sono appena iscritto, e sono un autodidatta non ho titoli o diplomi in grafica (sono un idraulico) ma mi piace cimentarmi con tutti i miei limiti in lavoretti 3D e 3D Stereo per pura sodisfazione personale e dopo aver visitato piu volte questo sito e visto la grande competenza dei frequentatori mi sono permesso di farne parte certo di trarne molto vantaggio per poter aver qualche soddisfazione in piu.

Vorrei postare dei miei lavori per darvi un'idea e poter avere qualche consigio ma non ne ho il coraggio :blush:

Ho a disposizione una macchina composta da un processore Q9300, video n° 2 GTX260 SLI, memoria 8GB ddr3 1333, Kit 3D Vision, Monitor 22" 3D, Mb Asus Striker 2EX, O.s. Windows 7 64Bit, Autocad 2011.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto su treddi.

per prima cosa hai sbagliato la sezione dove presentarsi...questa è la sezione WIP(work in progress) di architettura.

comunque non aver paura di mostrare i tuoi lavori....nessuno nasce imparato, quindi tutti abbiamo iniziato con cose ridicole.

buon natale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto su treddi.

per prima cosa hai sbagliato la sezione dove presentarsi...questa è la sezione WIP(work in progress) di architettura.

comunque non aver paura di mostrare i tuoi lavori....nessuno nasce imparato, quindi tutti abbiamo iniziato con cose ridicole.

buon natale

Grazie pier77, scusami ma non sono pratico anzi sono un po imbranato, mi puoi dire dove mi devo presentare per un primo aproccio senza combinare danni ?

Ma visto che sei cosi cortese mi permetto di mostrarti un mio lavoro dato che in questa sezione ho visto un lavoro che riguarda post-81097-0-22826600-1324833258_thumb.jil mio settore lavorativo ( idraulica ).

Ho realizzato tutti i componenti ed il render solo con Autocad, è una prova per un bagno che sto realizzando per un mio amico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao stancomorto...

per quanto riguarda la presentazione c'è il forum apposito.

nel forum "discussioni" trovi "presentazione ed eventi"......è proprio qui che se vuoi, puoi presentari.

per quanto riguarda il lavoro....non uso autocad....quindi non posso aiutarti molto con alcuni settaggi, però posso dirti le cose che secondo me possono essere migliorate.

innanitutto l'illuminazione!!!

non vedo finestre, a meno che non stà dietro la camera.

se dovesse esserci cerca di sfruttare l'illuminazione naturale.

se non dovesse esserci cerca di mettere più luci in scena....posizionandole dove dovrebbere essere nella realtà...così come è la vedo troppo scura.

poi lavora un pò sui particolari...tipo il quadro sulla sinistra lo vedo senza spessore, poi vedo i sanitari che penetrano nel muro.

dai una sistemata anche ai materiali...quello del termosifone è uguale allo specchio e ai rubinetti...il vetro della doccia è troppo scuro e non da la sensazione che sia vetro, come così il materiale dei sanitari.

poi dai una risoluzione maggiore al render in uscita perchè è troppo seghettato...le mattonelle si vedono malissimo.

spero di esserti stato utile....purtroppo sono poche le persone qui che usano autocad quindi difficilmente puoi trovare qualcuno che ti possa dare una mano.

buon lavoro e posta eventuali sviluppi

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao stancomorto...

per quanto riguarda la presentazione c'è il forum apposito.

nel forum "discussioni" trovi "presentazione ed eventi"......è proprio qui che se vuoi, puoi presentari.

per quanto riguarda il lavoro....non uso autocad....quindi non posso aiutarti molto con alcuni settaggi, però posso dirti le cose che secondo me possono essere migliorate.

innanitutto l'illuminazione!!!

non vedo finestre, a meno che non stà dietro la camera.

se dovesse esserci cerca di sfruttare l'illuminazione naturale.

se non dovesse esserci cerca di mettere più luci in scena....posizionandole dove dovrebbere essere nella realtà...così come è la vedo troppo scura.

poi lavora un pò sui particolari...tipo il quadro sulla sinistra lo vedo senza spessore, poi vedo i sanitari che penetrano nel muro.

dai una sistemata anche ai materiali...quello del termosifone è uguale allo specchio e ai rubinetti...il vetro della doccia è troppo scuro e non da la sensazione che sia vetro, come così il materiale dei sanitari.

poi dai una risoluzione maggiore al render in uscita perchè è troppo seghettato...le mattonelle si vedono malissimo.

spero di esserti stato utile....purtroppo sono poche le persone qui che usano autocad quindi difficilmente puoi trovare qualcuno che ti possa dare una mano.

buon lavoro e posta eventuali sviluppi

ciao

OK, grazie pier77 sapevo che averei trovato persone capaci, il programma credo sia buono sono io che devo imparare, ciao e ancora grazie per i consigli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OK, grazie pier77 sapevo che averei trovato persone capaci, il programma credo sia buono sono io che devo imparare, ciao e ancora grazie per i consigli.

beh...il programma non è il massimo per render di qualità...ma spesso conta più il manico che il programma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è proprio questo il limite di autocad, la resa finale: non vale la pena neanche perderci il tempo a migliorarla, o magari giusto materiali e illuminazione: secondo me tu ci sei arrivato a quel limite...ahahahah...

comunque, se lavori così bene in cad è arrivato il momento di passare al livello superiore...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto anche da parte mia. Hai sicuramente le doti e l'umiltà per fare grandi cose.Ti assicuro anche che molti hanno iniziato con fare piu spregiudicato e con un livello inferiore al tuo, quindi coraggio, mettiti in pista che presto sarai a un buon livello. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti voi, scusate ma ho avuto dei problemi con la connesione che ora ho risolto grazie all'aiuto di D@ve, vi ringrazio per i vostri commenti favorevoli (non me lo aspettavo :o ).

Mi piaerebbe imparare ad usare programmi più adeguati come 3d max o altri che vedo citati spesso e volentieri nel forum ma il mio fondo monetario mi rifiuta l' appoggio e quindi per il momento non mi rimane che sfidare il programma che ho a disposizione e che pian piano sto conoscendo.

A seguito di cosigli ricevuti da pier77 ho portato alcune modifiche al mio bagno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti voi, scusate ma ho avuto dei problemi con la connesione che ora ho risolto grazie all'aiuto di D@ve, vi ringrazio per i vostri commenti favorevoli (non me lo aspettavo :o ).

Mi piaerebbe imparare ad usare programmi più adeguati come 3d max o altri che vedo citati spesso e volentieri nel forum ma il mio fondo monetario mi rifiuta l' appoggio e quindi per il momento non mi rimane che sfidare il programma che ho a disposizione e che pian piano sto conoscendo.

A seguito di cosigli ricevuti da pier77 ho portato alcune modifiche al mio bagno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le pantofole mi sembrano sproporzionate O_o a meno che non siano di taglia 32 :w00t:

Il resto è venuto bene, forse il pavimento troppo lucido..

Il muro in mattoni è veramente così? Stona un po' con il resto del bagno :\

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pavimento troppo lucido anche per me e le pantofole sembrano messe dopo, in post-produzione. L'impostazione generale è buona, se ti riesce rendi la fotocamera con le linee verticali parallele. a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, scusate ma il tempo vola e ultimamente ne rimane poco da dedicare ai miei piaceri e il piu delle volte la stanchezza mi sconffigge, sara l'eta ? ;)

post-81097-0-97275400-1333486245_thumb.j

Modificato da stancomorto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, scusate ma il tempo vola e ultimamente ne rimane poco da dedicare ai miei piaceri e il piu delle volte la stanchezza mi sconffigge, sara l'eta ? ;)

parere personale, tutto riflette un po' troppo! inoltre l'asciugamano sulla dx da impressione di finto.

Dimensioni delle piastrelle un po' troppo allungate ma son gusti personali e illuminazione anche quella un po' finta.

Il leggio davanti al water è una chicca ma o fai con il sedere alzato o abbassi il leggio! :D

La carta è grigietta, dalle un bel bianco

Modificato da Cape

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come render per essere fatto con autocad mi sembra di buon livello. ormai autocad per i render lo uso solo per modellare.

ora non so le versioni recenti come siano, ma quelle da me utilizzate per i miei primi render erano veramente limitate.

bion lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

sei davvero gentile e umile e credo che chiunque qua sarebbe più che felice di aiutarti ma purtroppo credo che nessuno (o quasi) faccia render con autocad... quindi è difficile consigliarti... posso sicuramente dirti che tutte le riflessioni sono troppo lucide e manca il glossy e che non vedo mappe di bump in nessun materiale... (forse il pavimento? ma potrebbe anche essere modellato) però non saprei dirti come fare queste cose in autocad... mi dispiace tanto ma autocad è un programma molto limitato per il rendering... credo che tu lo stia usando molto bene ma non penso possa portarti molto più in là...

spero di esserti stato utile.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cia a tutti, è sempre un piacere stimolante leggere i vostri commenti e per questo vi ringrazio, avete ragione per quanto riguarda i limiti del programma ma sicuramente in mani piu esperte puo dare di piu, e a me rimane di provare provare e riprovare :wallbash: :wallbash:

Ciao e Buona Pasqua a TUTTI

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, oggi il mal di schiena mi ha permesso di dedicare del tempo al mio lavoretto ma prima mi sono fatto una bella dormita (ne avevo bisogno), Ho fatto delle modifiche e tribulato con l'illuminazione e scoperto cose nuove, secondo voi vi son stati miglioramenti o son proprio de coccio ? :wacko:

post-81097-0-47228600-1334785553_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, non riuscivo a capire perchè non si vedeva in box, poi mi sono ricordato che avevo fatto degli esperimenti con i settaggi delle ombre e lo avevo settato con rifrazione tipo aria, e a tal proposito vi vorrei fare una domanda: quando imposto che l'ombra generata dalla luce venga mappata per ottenere l' effetto sfumatura o morbida mi succede che la luce non oltrepassa piu oggetti con trasparenze (esempio box) mentre se lascio ombra nitida no problem. So che autocad non è il vostro programma preferito per il render ma ho letto interventi su altri programmi che mi sono tornati utili con il mio sw, quindi ogni suggerimento o tecnica puo essemi utile.

Ciao a tutti e un buon fine settimana :hello:

post-81097-0-16651000-1335530623_thumb.j

Modificato da stancomorto

Link al messaggio
Condividi su altri siti