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Render Fumefx-Pflow?

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Ciao mi trovo a sperimentare con fumefx e Pflow e credo di non aver capito alcune cose...ho guardato alcuni tutorial ma ho visto che alla fine renderizzano tutti le particelle di pflow(che seguono il fumefx) usando krakatoa.Mi chiedo,ma nn c'è altro modo di farlo?Perchè se utilizzo solo Fumefx posso renderizzare con scanline mentre se utilizzo Pflow le particelle sono le solite di pflow?

Voglio dire,mi aspettavo che la simulazione di Fumefx cambiasse in relazione al Pflow e ai suoi operatori,e quindi potessi renderizzare senza fare altro.Mi sbaglio?Come devo procedere?

Grazie mille a chi vorrà darmi un aiutino

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Se vuoi renderizzare il fumo o il fuoco non ti serve krakatoa. Renderizzi direttamente la simulazione di Fumefx. Non ho capito una cosa, hai scritto che stai utilizzando pflow e fumefx, ma poi in fumefx non usi il Particle src?

e come fai ad utilizzare le particelle del pflw in fumefx?

Comunque quello a cui ti riferisci è l'utilizzo del fumefx follow in pflow, per poi utilizzare migliaia di particelle renderizzandole in krakatoa.

Ma tu esattamente cosa devi fare?

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Grazie mille per la risposta.

Io vorrei realizzare un oggetto che emette fumo,tipo un personaggio.Ho realizzato questo effetto utilizzando il personaggio come object source,però ho visto che alcuni utilizzano pflow con object position i modo che il fumo rimanga attaccato al personaggio e si possano utilizzare altri operatori di Pflow per rendere l'animazione più interessante.

Sto dicendo una boiata?

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Ho collegato il fumefx a pflow tramite il position object,ma il problema è quello del rendering:come renderizzare le particelle di pflow in modo che il render sia uguale a quello di Fumefx da solo?

Ho provato anche a sostituire il Birth con quello di Fumefx...

I tutorial di Allan McKayli conosco e ne ho visti diversi,però trattano sempre l'argomento affrontando il discorso Particle source...

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Non riesco a capire cosa vuoi fare, provo ad andare ad intuito....se vuoi che le particelle formino la nuvola di fumo creata da fumefx da solo, devi aggiungere il canale velocity quando simuli con fumefx, poi devi inserire in pflow il fumefx follolw al quale assegnerai il container di fumefx.

A quel punto devi aumentare a dismisura le particelle, che sfruttando il canale velocity avranno la forma della simulazione di fumefx.

Poi devi necessariamente renderizzarle con krakatoa.

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Non riesco a capire cosa vuoi fare, provo ad andare ad intuito....se vuoi che le particelle formino la nuvola di fumo creata da fumefx da solo, devi aggiungere il canale velocity quando simuli con fumefx, poi devi inserire in pflow il fumefx follolw al quale assegnerai il container di fumefx.

A quel punto devi aumentare a dismisura le particelle, che sfruttando il canale velocity avranno la forma della simulazione di fumefx.

Poi devi necessariamente renderizzarle con krakatoa.

Grazie infinite per il tuo aiuto,era quello che non capivo,o meglio speravo fosse possibile farlo senza krakatoa...Tu lo conosci come renderer?Ci vuole molto ad impararlo?

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Grazie infinite per il tuo aiuto,era quello che non capivo,o meglio speravo fosse possibile farlo senza krakatoa...Tu lo conosci come renderer?Ci vuole molto ad impararlo?

Non riesco a capire cosa vuoi fare, provo ad andare ad intuito....se vuoi che le particelle formino la nuvola di fumo creata da fumefx da solo, devi aggiungere il canale velocity quando simuli con fumefx, poi devi inserire in pflow il fumefx follolw al quale assegnerai il container di fumefx.

A quel punto devi aumentare a dismisura le particelle, che sfruttando il canale velocity avranno la forma della simulazione di fumefx.

Poi devi necessariamente renderizzarle con krakatoa.

Quoto.. Non esiste un altro motore di render tipo krakatoa che moltiplica le particelle del pflow e le renderizza?

Non esiste una pugins?

Anche io mi faccio la stessa domanda da tempo.

L'etteffo di fumefx è bello ma se volessi qualcosa di più dettagliato, più particellare meno sfocatura effetto fumo, come posso fare?

grazie ciao


Edited by RobuschiArteImage

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