Vai al contenuto
Pamela88

CAT-Physique

Recommended Posts

Salve a tutti, nel tentativo di riggare un modello ho riscontrato un paio di problemi.

1)Solitamente per fare il rig dei modelli usavo un biped standard con modificatore physique ma per questa volta invece del biped ho preferito usare i CAT bones. Dopo aver creato il mio bel biped manualmente vado ad applicare alla mesh il modificatore physique e vado come al solito su initialize; qua vedo che non ho più la classica selezione di bip01 nel select by name...avrei un character01 ma non me lo da come opzione da inizializzare quindi non mi rimane che un characterHub01 e seleziono quello ma i piedi e dita dei piedi mi rimangono privi di envelope. Forse che i cat bones si sposano solo con skin e il physique non si può usare o c è una soluzione?

2)Avevo per i biped una grossa libreria di file .bip accumulata nel tempo tra mie creazioni e collezioni prese da internet..ho notato che questi non possono essere utilizzati coi cat bones perciò volevo chiedere se ci fosse un modo che non conosco per utilizzarli o eventualmente sapere qual è l omologo del .bip per i CAT.

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti