Vai al contenuto
alexfiore73

3dsmax 9 problemi video!

Recommended Posts

ciao ragazzi,

ho appena comprato un nuovo notebook samsung NP300E7A con windows 7 ....in quanto il mio vecchio hp ormai faticava troppo ad usare 3dsmax per modelli avanzati e dunque "pesanti"...ma AMARA SORPRESA :-( installato il programma mi sono accorto che sul video rimangono le immagini delle finestre che apro...praticamente non c'e' refresh!!! ho installato diverse versioni fra le quali il 3dsmax12....ma nulla!!!! possibile che sia il notebook NON all'altezza??? mi sembra impossibile...non mi sembra che si possa settare la scheda video...che ne dite? grazie :-)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

evoco il mago kris con la sua sphera di cristallo diametro 33.....:TeapotBlinkRed:

ovvero

hai sbagliato sezione e hai dato zero info utili per aiutarti! :lol:

che pc hai preso? -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3dsmax9 davvero si installa su win7?? Non pensavo.

Dovresti installare l'ultima versione (2012), aggiornarla con tutti i vari hotfix e servicepacks.

Inoltre dovresti aggiornare i driver della scheda video.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte...!!!! :Clap03:

sono cosciente di non avere la macchina ideale per il Max...ma io facendo altro e dunque usandolo solo in alcuni casi non ho necessità di un pc specifico...la cosa strana...è che il problema del mancato refresh lo da subito...anche a modello inesistente...dunque non è un problema di "velocità di calcolo" ma proprio di "incompatibilità" e questo sia con la versione 9 che quella 12!!!! non mi è mai successa una cosa simile...non può essere un problema banalmente di video? i driver li ho già aggiornati...ed ho specificato bene al venditore che avevo bisogno di una macchina compatibile con il max...credo che abbia valutato il dafarsi...o no? :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte...!!!! :Clap03:

sono cosciente di non avere la macchina ideale per il Max...ma io facendo altro e dunque usandolo solo in alcuni casi non ho necessità di un pc specifico...la cosa strana...è che il problema del mancato refresh lo da subito...anche a modello inesistente...dunque non è un problema di "velocità di calcolo" ma proprio di "incompatibilità" e questo sia con la versione 9 che quella 12!!!! non mi è mai successa una cosa simile...non può essere un problema banalmente di video? i driver li ho già aggiornati...ed ho specificato bene al venditore che avevo bisogno di una macchina compatibile con il max...credo che abbia valutato il dafarsi...o no? :(

I venditori purtroppo sanno meno di chi compra!

Le integrate intel in max come anche in maya (e non so in altri programmi) funzionano molto male dando vita ad atrefatti e problemi di vario tipo come quello da te indicato e che io sappia non c'è rimedio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma...in realtà guardando in giro sul web mi pare di aver letto che monta una GeForce GT 520MX

@alexfiore73

Controlla che l'applicazione 3DS stia utilizzando la scheda video NVIDIA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho guardato QUI dove dice monta una IntelHD pero' in effetti QUA dice che monta una geforce e mediamente lo stesso portatile su diversi siti monta o intel o geforce (e non vedo coem sia possibile che lo stesso modello con la stessa sigla monti cose diverse).

Comunque ce lo devi dire te cosa monta il tuo :)

Installa CPUZ e facci sapere!

Ciao!

Edit: manca un pezzo di sigla! Dopo NP300E7A c'è un altra sigla tipo A04UK oppure S01AU questa identifica esattamente il modello e quel che c'è dentro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

io ho provato a far girare la 2012 - 2011 sul mio portatile che ha una intel.

dovrebbe essere questa ( Grafica Intel® GMA 3000MHD ) e non mi da problemi, fa girare anche iray con scene leggere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti