Vai al contenuto
W J Casagrande

Photoshop o Photoshop Extended

Recommended Posts

Buongiorno.

Sto valutando l'acquisto di Adobe Photoshop che utilizzerò prevalentemente come software di integrazione/supporto per lavori di grafica3d (Max+Vray) come realizzazione textures, post produzione render (anche a 5100x3600 pixel, con 30 livelli con maschere, file 16bit) ma sono indeciso se prendere la versione extended o la versione standard, vista anche la differenza di prezzo. In minima parte posso trovarmi a gestire anche immagini .exr a 32bit, ma per questo se non sbaglio esiste un plug-in.

Dal pdf comparativo del sito adobe, le uniche differenze che ci sono tra le due versioni riguardano il comparto 3d, presente solo nella versione extended.

In passato ho utilizzato solo la versione extended e, tra l'altro, senza mai addentrarmi nell'utilizzo della sezione relativa al 3d del programma.

Le mie domande sono:

- Approfondendo il comparto 3d di photoshop extended, può essere veramente utile come supporto a programmi tipo 3dsmax?

-La differenza tra le due versioni, extended e standard, è solo nella gestione del 3d ferme restando tutte le altre caratteristiche del programma?

-In definitiva, può valere pena spendere di + per avere quelle funzionalità?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti