Vai al contenuto

Recommended Posts

Un saluto a tutti, dato che sono nuovo del forum mi volevo presentare mostrandovi un mio lavoro. Modellazione in Blender e rendering con Cycles. Ogni commento è ben accetto...siate buoni è quasi Natale... :D

post-81045-0-80791400-1324426109_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto su treddi! Un bel modo di presentarsi, il lavoro mi piace! Inquadratura e messa a fuoco particolari, molto bella la bustina del te! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace la composizione.

Se dovessi proprio fare le pulci forse la bustina di tea sembra un po' fatta di camoscio e il liquido perso sul piattino è un po' troppo piatto (c'è poca tensione superficiale).

Nel complesso però bella immagine :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, effettivamente concordo in pieno con te D@ve, solo che rendere realistica una bustina come quella è veramente difficile..forse per risolvere il problema del tea sul piattino potrei aggiungere una luce dietro la camera..

Ecco qua la composizione dei nodi spero possa essere d'aiuto :)

post-81045-0-88370200-1324459418_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La bustina secondo me è fatta bene....ho appena fatto un infuso e devo ammettere che è molto simile. Quello che stona molto è il liquido nel piatto: deve essere molto più trasparente; così sembra marmellata! Infine, le briciole del biscotto nel piatto non mi convincono molto...sembrano finte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La bustina secondo me è fatta bene....ho appena fatto un infuso e devo ammettere che è molto simile. Quello che stona molto è il liquido nel piatto: deve essere molto più trasparente; così sembra marmellata! Infine, le briciole del biscotto nel piatto non mi convincono molto...sembrano finte!

Dillo che ti fai le bustine di tea con la pelle di camoscio! :lol:

(sto scherzando ovviamente)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dillo che ti fai le bustine di tea con la pelle di camoscio! :lol:

(sto scherzando ovviamente)

mmmm la pelle di camoscio dà sapore :lol:

Scherzi a parte forse andrebbe un pò meno opaca..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AHAHAH la pelle di camoscio, questa mi mancava!!! :D Comunque con Cycles per ora non è ancora facile gestire certi tipi di materiale, quindi a volte creare anche un materiale banale risulta molto complessa come operazione..Speriamo che riescano a apportare modifiche considerevoli su questo aspetto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sarebbe interessante un bel making of visto che hai utilizzato software open source.

Potrebbe essere uno stimolo per tutti quelli che non possono permettersi di comprare software costosi :)

Te la sentiresti di fare un making of? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh Square, dopo aver visto il tuo pazzesco WIP dell' Augusta ho deciso di iscrivermi!! :D

Considerando che ho iniziato ad usare Blender un anno fa, senza sapere niente sui programmi 3D, ne sarei veramente felice di realizzare un making of.

Prima però volevo sistemare alcune cose nella composizione seguendo i vostri consigli!! Ma soprattutto devo mettere a posto la bustina camosciata :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguendo le vostre indicazioni ho sistemato la scena, non è completamente pulita perché

volevo solo avere un idea di come sarebbe venuta (quindi il render finale sarà molto più pulito),

però i cambiamenti sono visibili, che ne pensate rispetto alla prima? Forse dovrei schiarire un pochino il nero della bustina..

post-81045-0-78711800-1324554954_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La bustina di tea ora è perfetta! :Clap03:

Sieve adesso dovrà cambiare fornitore di tea se vuol rimanere al passo con il tuo render! :)

Il "bagnato" sulla tazzina secondo me è l'unica cosa che ancora stona.

Non tanto lo shader (imho) ma proprio la geometria ... troppo "piatta".

Comunque gran bella immagine complimenti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se insisto ma secondo me è più un problema di mesh che di shader.

La tensione superficiale del tea dovrebbe far "rigonfiare" di più il liquido nel piattino.

Per esempio queste gocce

tensione06.jpg

vedi come sono belle "cicciotte"?

Poi magari mi sbaglio eh? E' una mia impressione ... ma magari ce l'ho solo io ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qua, direi che ora può andare bene! :D Hai fatto bene ad insistere D@ve perché sono pignolo su queste cose, mi sono messo pure a fare delle prove con l'acqua su un piattino per vedere come si comportava!!! ^_^

post-81045-0-57854700-1324632547_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti