Vai al contenuto
Borbis

problemi con CUT

Recommended Posts

Visto che se ne presenta una al giorno e io da buon principiante non so che fare :wallbash: ecco il problema: sto modellando un auto e devo fare la sagoma dello sportello solo che nella vista laterale non mi funziona bene lo strumento CUT mentre nelle viste front e back si. in pratica le linee che traccio invece di seguire il cursore vanno in automatico verso vertici lontani che non centrano proprio niente! come posso risolvere?? :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Borbis, forse hai lo snap attivato? (Quello con l'icona a forna di calamita)

F.

si ma l'ho sempre avuto attivo perchè mi aiuta nella precisione comunque ho risolto in un modo strano, ossia la vista left era messa orthographic ho messo left dal menù invece che dal cubetto in alto e ora funziona! boh!

grazie lo stesso :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

succede a volte anche a me, parlandone in chat e leggendo in altri forum sembra sia un bug frequente... non riuscendo a risolvere, se non utilizzando altri strumenti di modellazione, avevo fatto un merge del modello in una scena vuota

P.S. a me succede anche con gli snap disattivati

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io (visto che il problema non è lo snap) qualche volta ho riscontrato questo problema.. Se non sbaglio, visto che è da un bel po che non mi si ripresenta, basta cambiare una delle altre viste (top o front o perspective) in left e non dava più nessun problema :blink2:..

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti